Mare Fuori: arriva la versione al femminile! Picomedia annuncia Nate Libere

Dal produttore di Mare Fuori una nuova serie ambientata in un carcere femminile, Nate Libere.

Dopo lo straordinario successo di Mare Fuori, Picomedia torna a raccontare la realtà carceraria, questa volta in una chiave tutta al femminile. Il produttore ha infatti annunciato la realizzazione di una nuova serie televisiva, intitolata Nate Libere.

La serie racconterà un mondo complesso e sorprendente, che seppur attraverso situazioni difficili mostrerà anche un’incredibile vitalità. Storie di speranza e di riscatto, di amicizia e umanità, di sacrificio e maternità, ma anche storie d’amore, sono quelle che si intrecceranno tra le celle e i laboratori di formazione nel nuovo progetto che porta la firma di Franco Bernini e Rosa Ventrella. “É da tempo che stiamo sviluppando questo nuovo concept sul carcere femminile, che presto finalmente vedrà la luce. Attualmente siamo in fase di discussione con i potenziali broadcaster”, dichiara il produttore Roberto Sessa.

Mare Fuori è stata una delle serie televisive di spicco degli ultimi mesi. La serie Rai (ma disponibile anche su Netflix) racconta le storie, i sogni, il coraggio e la voglia di riscatto di un gruppo di giovani detenuti in un carcere a picco sul mare. La serie, una coproduzione Rai Fiction – Picomedia e prodotta da Roberto Sessa, è nata da un’idea di Cristiana Farina scritta con Maurizio Careddu.

Dopo il successo che ha segnato le prime tre stagioni della serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia, a maggio sono iniziate le riprese della quarta stagione. Il cast torna a girare a Napoli, diretto nuovamente da Ivan Silvestrini.