La vita di Mariah Carey ispirerà una serie tv su Starz
Una serie tv attualmente in produzione racconterà l'ascesa della pop star di fama mondiale Mariah Carey, dall'infanzia difficile al successo
La storia dell’ascesa verso lo star system della popstar Mariah Carey diventerà una serie tv. Il network Starz (che la scorsa primavera ha ospitato il debutto dello show American Gods, distribuito in Italia da Amazon Prime) sta lavorando ad una serie drammatica ancora senza titolo che segua le vicende private della cantante. Carey si trova tra i produttori.
Scritta da Nina Colman, il drama è ambientato nelle New York del 1986 e narra la storia di un’ambiziosa ragazzina di 16 anni che, più di ogni altra cosa al mondo, vuole diventare una cantante. Sopravvive ad un’infanzia difficile e diventa una delle artiste più di successo della storia della musica. Colman sarà anche showrunner e produttrice esecutiva insieme a Mariah Carey e alla nominata ai Golden Globe Stella Bulochnikov (Boss), Teri Weinberg (Ugly Betty) e John Cheng (Come ammazzare il capo e vivere felici).
Mariah Carey ha avuto un’ascesa spaziale, debuttando nel mondo della pop music con 5 brani consecutivi al primo posto nella Hot 100: Vision Of Love, Love Takes Time, Someday, I Don’t Wanna Cry e Emotions. La diva vincitrice di diversi Grammy, prossimamente, ha in ballo un tour Nord-americano con Lionel Richie. Nella sua carriera ha partecipato anche a due film d’alto livello: Precious (Miglior sceneggiatura agli Oscar 2010) e The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca.