Mark Harmon ha abbandonato NCIS dopo 18 anni

Il noto attore ha guidato il cast dell'apprezzata serie della CBS fin dal 2003.

Mark Harmon è apparso per l’ultima volta nel quarto episodio della 19esima stagione dello show americano

Mark Harmon, famoso attore e produttore americano, classe 1951, è un noto volto non solo seriale, ma anche cinematografico. Nella sua lunga carriera, infatti, il divo ha fatto parecchie incursioni nel mondo della settima arte come in Oscuri presagi del 1991, Assassini nati – Natural Born Killers del 1994, Paura e Delirio a Las Vegas del 1998 e molti altri. Principalmente, però, il pubblico conosce l’artista per la sua inossidabile partecipazione alla serie televisiva CBS NCIS – Unità Anticrimine, realizzazione del piccolo schermo in onda dal 2003, nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa.

Mark Harmon

Da quel lontano anno fino ad oggi, Mark Harmon, con il suo carismatico ruolo dell’Agente Speciale Leroy Jethro Gibbs, a capo della squadra di agenti che indagano su crimini rivolti alla Marina degli Stati Uniti. Il suo personaggio, come anche l’opera tv, ha fatto la storia della televisione, riuscendo a conquistare tantissimi apprezzamenti da fan in giro per il mondo. Sembra però, come riportato da Variety, che è arrivato il momento dell’attore di lasciare NCIS. Nella puntata di questo lunedì, in America, ovvero la quarta della 19esima stagione, Gibbs decide di abbandonare il suo lavoro all’interno del corpo speciale, dopo che, al termine della stagione precedente, ha rischiato seriamente di morire a seguito di un’esplosione.

A proposito di questo congedo di Mark Harmon, lo showrunner e produttore esecutivo di NCIS, Steven D. Binder ha fatto capire che comunque l’artista continuerà a produrre lo show e che non bisogna considerarlo un vero e proprio addio. Queste parole, volutamente ambigue, non lasciano comprendere se, in futuro, il personaggio potrebbe di nuovo tornare anche se ci sembra piuttosto improbabile.

Leggi anche NCIS: Hawaii – ordinato un nuovo spin-off della longeva serie poliziesca

 

Fonte: Variety