Marvel: ABC ha in cantiere una serie tv con le supereroine del MCU
Le supereroine del Marvel Cinematic Universe avranno una propria serie, attualmente in cantiere al network statunitense ABC.
ABC ha dato il via allo sviluppo di una serie tv che avrà per protagoniste le supereroine della Marvel
Il nuovo progetto incentrato sulla Marvel proviene da Allan Heinberg, colui che ha scritto la sceneggiatura del Wonder Woman di Patty Jenkins con protagonista Gal Gadot. Ancora non sono stati rivelati dettagli specifici sul progetto, quindi non sappiamo esattamente quali personaggi del Marvel Cinematic Universe saranno presenti. Heinberg sarà il produttore esecutivo insieme al responsabile della Marvel Television, Jeph Loeb. La Marvel TV e ABC produrranno il progetto. Heinberg lavorerà alla serie durante l’accordo che ha stretto precedentemente con ABC Studios.
Uno sceneggiatore veterano sia per la DC che per la Marvel, tra i credits televisivi di Heinberg possiamo menzionare The Catch, The Naked Truth, Party Of Five, Sex And The City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, e Scandal.
Servizio streaming Disney: Loki, Scarlet e altri eroi Marvel avranno proprie serie tv
Se la produzione della serie dovesse proseguire, sarebbe il più recente progetto Marvel a essere trasmesso in tv. ABC ha lanciato Agents of S.H.I.E.L.D. nel 2013 e ha rinnovato la serie nel mese di maggio per la sua sesta stagione, che sarà composta da 13 episodi. ABC ha anche mandato in onda precedentemente gli show Marvel Agent Carter e Inhumans (entrambi sono stati cancellati).
Molti si sono chiesti se prima o poi qualche altro show Marvel sarebbe approdato su ABC, dato soprattutto il fatto che la Disney sta per lanciare il proprio servizio streaming. Come Variety ha riportato in via esclusiva, la Marvel sta sviluppando varie miniserie che si focalizzeranno su alcuni personaggi del Marvel Cinematic Universe, come Loki e Scarlet Witch.