Marvel delude i fan: conferma che non ci sarà la stagione 2 di una delle sue migliori serie TV
La Marvel chiarisce che le loro priorità sono cambiate e che non proseguirà più con questa serie (ma con il suo protagonista sì).
La situazione della Marvel è molto diversa rispetto a qualche anno fa. Dopo il culmine raggiunto con Avengers: Endgame, il pubblico ha iniziato a valutare i singoli titoli più per il loro valore individuale che per il semplice fatto di essere parte dell’MCU. Ora, arriva una notizia deludente per i fan: Moon Knight, una delle serie più apprezzate del franchise, non avrà una seconda stagione.
Marvel, “le nostre priorità sono cambiate”

Leggi anche Captain America: Brave New World e il flop al botteghino, uno dei più grandi cali della Marvel
Sebbene inizialmente fosse stata presentata come una miniserie, le voci su un possibile seguito avevano alimentato le speranze dei fan. Tuttavia, il regista Mohamed Diab, che ha diretto quattro dei sei episodi, aveva già messo in dubbio questa possibilità, affermando che non rientrava nei piani della Marvel. Ora, la conferma ufficiale è arrivata da Brad Winderbaum, capo della Marvel Television, in un’intervista a ComicBook:
“Penso che la Marvel Television sia nata a ondate e che Moon Knight facesse parte di un’ondata di serie pensate per introdurre nuovi personaggi. Ma andando avanti, le nostre priorità sono cambiate. Ora stiamo realizzando serie con una cadenza più regolare, più simili alla televisione tradizionale.“
Nonostante la mancata seconda stagione, non tutto è perduto. Winderbaum ha infatti assicurato che il personaggio interpretato da Oscar Isaac avrà ancora un ruolo nell’MCU: “Ci sono progetti per Moon Knight in futuro.” Resta il mistero su quali siano questi piani. Potrebbe trattarsi di un film dedicato o semplicemente di una sua apparizione in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.
Quel che è certo è che i fan devono abbandonare l’idea di una seconda stagione di Moon Knight. Del resto, sin dall’inizio era chiaro che Oscar Isaac aveva firmato solo per una stagione e potrebbe non essere intenzionato a legarsi ulteriormente al personaggio. Resta da vedere quale sarà il suo futuro nel Marvel Cinematic Universe.