Marvel: in arrivo una serie Disney+ su un personaggio di Daredevil?
Il sito Murphy's Multiverse rivela che un personaggio nativo americano delle storie di Daredevil potrebbe fare il suo debutto a breve nel Marvel Cinematic Universe.
Secondo alcuni rumors, i Marvel Studios sarebbero interessati alla produzione di uno show su Echo, storica alleata del Diavolo di Hell’s Kitchen.
La Marvel Studios potrebbe lanciare sul piccolo schermo una storica alleata nonché amante di Daredevil Echo per una prossima serie Disney Plus che vedrebbe il ritorno in scena dell’universo dell’amato personaggio di Hell’s Kitchen. Secondo un nuovo rapporto condiviso da Murphy’s Multiverse, la Marvel Studios sta cercando un’interprete nativa americana, First Nations, indigena o latino-americana, di 18 anni o più, per il ruolo di “Malia” in una serie Disney Plus che è attualmente pronta a iniziare le sue riprese in occasione del prossimo autunno. Lo studio cerca un’attrice “indipendente, atletica e brillante” per interpretare un personaggio di circa 20 anni.
Nel fumetto di casa Marvel, Maya Lopez, alias Echo, è una nativa americana sorda che, come il Taskmaster, possiede riflessi fotografici che le permettono di imitare e duplicare i movimenti fisici dei suoi avversari. L’amante, un tempo temeraria, ha anche assunto il soprannome di Ronin al fianco dei New Avengers. Non si sa ancora per quale serie il ruolo sia stato assegnato. In casa Marvel Studios sono attualmente in fase di sviluppo diversi live-action show per il nuovo servizio di streaming della Disney, tra cui The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, Loki, Hawkeye, Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk. The Falcon and the Winter Soldier era originariamente previsto per il prossimo agosto su Disney Plus con WandaVision, ma è possibile che la situazione possa cambiare a causa della pandemia del Coronavirus.
La notizia del possibile interesse della Marvel per l’adattamento in formato mini-serie delle storie che vedono protagonista Echo rappresenta uno step importante per il complesso Marvel Cinematic Universe. Il progetto, infatti, vedrebbe l’ingresso in scena di un nuovo personaggio appartenente a una minoranza etnica, arricchendo così in modo inclusivo la rappresentazione di tutte le comunità nell’universo dei cinecomic su piccolo e grande schermo.