Marvel: una nuova serie TV di supereroi in sviluppo alla ABC
La stagione televisiva 2018-19 segna la prima in cui ABC non avrà uno show di supereroi Marvel in programmazione.
Mentre Agents of S.H.I.E.L.D. inizia la produzione della sesta stagione, nuovi rapporti indicano che lo spettacolo con Clark Gregg e Chloe Bennet potrebbe non essere la sola proprietà Marvel della rete, in un prossimo futuro
Secondo il capo della ABC Entertainment, Channing Dungey, è “molto entusiasta” per una proprietà – o le proprietà – in fase di sviluppo sulla rete. “In termini di Marvel, abbiamo qualcosa che stiamo discutendo con loro proprio ora che siamo in sviluppo” – ha detto Dungey a Deadline. Dato che si tratta di una proprietà Marvel, in pratica non sono stati rilasciati nuovi dettagli nella relazione.
Con Agents of S.H.I.E.L.D. che non andrà in onda fino alla prossima estate, la stagione televisiva 2018-19 segna la prima in cui ABC non avrà uno show di supereroi in programma, da quando il preferito dei fan di Jed Whedon e Maurissa Tancharoen è andato in onda.
Runaways – Stagione 2: la serie Marvel tornerà in inverno
Al di fuori di Agents of S.H.I.E.L.D., ABC non ha avuto il massimo della fortuna con gli spettacoli del genere. La performance di Hayley Atwell nei panni di Peggy Carter in Agent Carter è durata solo due stagioni, mentre Inhumans è considerato una delle proprietà con il rendimento più basso che abbia mai ricevuto il marchio Marvel. Ma le recenti carenze non impediscono alla rete di proprietà della Disney di accedere a ulteriori proprietà basate sui supereroi, secondo Dungey.
La domanda è davvero di più: che tipo di spettacolo di supereroi? – Dungey ha detto a Bloomberg – Qual è il tono e come lo stiamo facendo? Mai dire di aver finito con i supereroi.
A questo punto, lo show – o gli show – in fase di sviluppo potrebbe essere qualsiasi cosa. La rete aveva in precedenza ordinato uno spin-off di S.H.I.E.L.D. chiamato Marvel’s Most Wanted col Bobbi Morse / Mockingbird di Adrianne Palicki e il Lance Hunter di Nick Blood – ma il pilot non ha mai ricevuto un ordine in serie.
L’ex del crimine americano John Ridley era stato anche incaricato di sviluppare un progetto televisivo basato sulla Marvel, ma praticamente nulla è accaduto in un anno. Lo scorso agosto, Dungey ha dichiarato alla Television Critics Association che fosse la Marvel a non concedere le proprietà.
In realtà non sono sicuro – Dungey rivelato – Questa è una domanda per la Marvel.
Poi è arrivato New Warriors di Kevin Biegel, che è rimasto in un limbo da quando è stato rimosso dal programma di Freeform all’inizio dell’anno. Secondo quanto riferito, all’inizio era stato selezionato per debuttare la prima volta quest’anno, lo show aveva girato un pilot – che a quanto pare è stato molto ben recensito – ma deve ancora annunciare una nuova casa. Infatti, Dan Buckley di Marvel Entertainment si è detto “molto orgoglioso” della proprietà.
Siamo estremamente entusiasti di New Warriors e non vediamo l’ora di trovare il partner perfetto per lanciare nuove serie nel 2018 – ha detto Buckley.