Marvel Zombies sarebbe stata più interessante in live-action?
Il sito Screen Rant si è giustamente posto la domanda, sottolineando le criticità dello stile animato applicato con i non morti.
Marvel Zombies è stata annunciata durante il Disney+ Day
Marvel Zombies è una delle nuove serie televisive che approderà su Disney+ prossimamente. La realizzazione è stata annunciata, in modo del tutto inaspettato, durante il Disney+ Day, evento in cui sono state svelate parecchie novità che arriveranno sulla piattaforma streaming de La Casa di Topolino. In realtà, eccetto un logo, non sappiamo molto su questa realizzazione che, sempre grazie all’evento sopracitato, dovrebbe arrivare in futuro sul piccolo schermo. Se avete visto di recente What If…?, la nuova serie animata de La Casa delle Idee, l’universo supereroistico letto attraverso il filtro zombie non dovrebbe stupirvi.
In una puntata specifica, ovvero la numero 5, a causa di un virus, sia la popolazione umana che i Vendicatori si trasformano in non morti. Un episodio che comunque, a detta tutta, non è stato particolarmente apprezzato dal pubblico e che effettivamente non spicca rispetto ad altre storie raccontate dall’Osservatore. Detto questo, ciò che può essere messo in discussione già da ora di Marvel Zombies, è lo stile utilizzato. Come riportato da Screen Rant in una sua recente osservazione, l’opera è appunto realizzata con l’animazione e ciò potrebbe nascondere un problema.
Fermo restando che, con lo sfruttamento dell’animazione, si abbattono dei costi di produzione, una versione in live-action di Marvel Zombies sarebbe stata sicuramente più interessante perché maggiormente dinamica ed espressiva e questo è un dato di fatto. Anche l’animazione, però, potrebbe regalare delle sorprese, magari con uno stile del tutto nuovo, chissà. È ancora un’incognita, inoltre, la storia che verrà raccontata se sarà una prosecuzione di quanto visto in What If…? o una cosa totalmente inedita. Non sappiamo se mai vedremo, all’interno del MCU, un prodotto con i supereroi Marvel in formato zombie live-action e se ciò accadrà sapremo i primi a sostenerlo.