Marvel’s Iron Fist: Finn Jones parla della preparazione al ruolo
Nella storia fumettistica di Iron Fist, Pugno d’acciaio, Danny Rand trascorre dieci anni nella città mistica di K’un-Lun. Ora la star di Game of Thrones, Finn Jones, ha rilasciato, in una recente intervista, alcune dichiarazioni riguardo la sua preparazione fisica in vista del nuovo ruolo che lo terrà impegnato in casa Netflix-Marvel: Iron Fist, appunto. Parlando con Entertaiment Weekly ha rivelato di essere nel bel mezzo della preparazione fisica e di non aver ancora indossato l’iconico costume del supereroe creato da Roy Thomas e Gil Kane.
“Al momento sono nel pieno della preparazione fisica per il ruolo. Ogni giorno inizio la mia giornata con circa due ore e mezza di arti marziali – Kung Fu e Wushu in un mix con un po’ di Tai Chi e altre arti marziali. Nel pomeriggio faccio allenamento con i pesi con l’aiuto di un personal trainer che mi segue affinché raggiunga la giusta massa muscolare adatta al ruolo. In serata faccio corsi di meditazione e di apprendimento con filosofie buddiste.”
Finn Jones ha poi continuato a parlare del suo personaggio:
“Amo il personaggio di Danny Rand/Iron Fist. Ciò che veramente ha attirato la mia attenzione verso il personaggio è la sua storia. È un supereroe con un gran cuore e una grande fede spirituale. Penso sia un personaggio interessantissimo da interpretare anche perché c’è questa contraddizione: da una parte una famiglia molto ricca, è miliardario, dall’altra, il suo soggiorno nella città di K’un-Lun, lo ha portato ad imparare le arti marziali e a confrontarsi con la fede buddista. Sarà molto divertente interpretare questo ruolo così complesso.”
Finn Jones sarà affiancato da Jessica Henwick che vestirà i panni di Colleen Wing e David Wenham nel ruolo di Harold Meachum. La serie prodotta da Scott Buck.
La serie sarà prossimamente su Netflix e andrà a completare la squadra dei Difensori (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist).