Marvel’s Luke Cage: Alfre Woodard entra nel cast
Dopo il grande successo Daredevil, targato Netflix, e la trepidante attesa per Jessica Jones, il canale online è a lavoro anche su un altra serie avente come protagonista un personaggio della casa delle idee: Marvel’s Luke Cage è l’ultimo progetto in produzione ed in arrivo nell’autunno del 2016.
Secondo Variety, Alfre Woodard si è unita al cast già solido, della serie originale Netflix della Marvel, con Mike Colter come Luke Cage e probabilmente Krysten Ritter, che continuerà a svolgere il ruolo di Jessica Jones. Cheo Hodari Coker è la showrunner della serie.
La Woodard sarà Minnetta, una potente donna nella politica locale che impatta contro Cage. Secondo Variety, Minnetta potrebbe essere non altri che la villain Black Mariah.
Marvel’s Luke Cage sarà la terza serie Marvel prodotta da Netflix dopo Daredevil e Jessica Jones e precederà Iron Fist e, infine, una miniserie di otto episodi chiamata The Defenders, che riunirà i protagonisti delle singole serie. Nonostante non vedremo la Woodard fino alla prima stagione di Luke Cage, potremo vedere in azione brevemente Mike Colter nella prima stagione di Jessica Jones in arrivo sul finire di quest’anno.
Nel cast di Jessica Jones vi sono anche il già annunciato David Tennant (“Doctor Who,” Harry Potter e il calice di fuoco) come Kilgrave, Rachael Taylor (Shutter, Transformers) come Patsy Walker, Carrie-Ann Moss (Matrix, Memento) come Harper, Eka Darville (“The Originals”, “Empire”) come Malcolm, Erin Moriarty (The Kings of Summer, The Watch) come Hope e Wil Traval (“C’era una volta”, “Red Window”) nei panni di un poliziotto della NYPD. Melissa Rosenberg (“Dexter”) sarà il produttore esecutivo e lo showrunner della serie.
Fonte: Fansided