Mass Effect diventerà una serie TV per Amazon Prime Video
Il popolare e amato franchise videoludico di BioWare potrebbe presto trasformarsi in una serie tv!
Dalla console al piccolo schermo: Mass Effect si prepara al suo debutto nel mondo televisivo grazie ad Amazon!
Il popolare e amato franchise videoludico di BioWare potrebbe presto trasformarsi in una serie tv! Stando a quello che riporta Deadline Amazon Prime Video sta per concludere un accordo con Electronic Arts (EA) che porterebbe alla creazione di una serie televisiva di Mass Effect. Questa notizia segue l’incredibile successo della premiere della serie fantasy The Wheel of Time (La Ruota del Tempo) di Amazon Studios, arrivata su Prime Video il 19 novembre e divenuta la premiere più guardata dell’anno sul servizio streaming, aggiudicandosi un posto nella top 5 delle migliori premiere di sempre.
Se l’accordo dovesse andare a buon fine, la serie TV di Mass Effect si unirebbe alla gamma sempre crescente di programmi originali di Amazon Prime Video che attualmente include spettacoli come The Boys, Hunters, I Know What You Did Last Summer, Invincible e, naturalmente, La Ruota del Tempo. Amazon Studios sta anche lavorando a una serie prequel de Il Signore degli Anelli ad alto budget, la quale dovrebbe arrivare su Prime Video il 2 settembre 2022. Tra gli adattamenti tratti da videogiochi ricordiamo gli attesi Halo di Paramount+ e The Last of Us di HBO.
Sviluppato da BioWare e pubblicato da Microsoft Game Studios, l’originale gioco di Mass Effect è stato rilasciato esclusivamente per Xbox 360 nel 2007. Ambientato nell’anno 2183, il gioco segue il Comandante Shepard, soldato d’élite membro dell’organizzazione militare umana chiamata Alleanza dei Sistemi, incaricato di contrastare l’invasione di un esercito di macchine senzienti che vogliono conquistare la Via Lattea. Il gioco è successivamente arrivato anche su PC, PlayStation 3 e PlayStation 4. Creato da Preston Watamaniuk, Drew Karpyshyn e Casey Hudson, il franchise conta tre capitoli principali, uno spin-off e due titoli mobile, oltre a numerosi romanzi e fumetti.