Mass Effect diventerà una serie televisiva grazie a Prime Video

Il successo di Fallout sembra aver spinto Amazon a investire in più adattamenti tratti da celebri videogiochi.

I videogiochi sono diventati i nuovi protagonisti degli adattamenti per il grande e piccolo schermo, proprio come è successo ai fumetti qualche anno fa. Gli anni delle trasposizioni discutibili di Uwe Boll sono un ricordo lontano, e oggi produzioni come Super Mario Bros. e The Last of Us dimostrano quanto sia importante rispettare lo spirito originale di un videogioco per ottenere il successo. Con questo trend in crescita, era inevitabile che uno dei migliori titoli di sempre finisse sotto i riflettori: Mass Effect.

mass effect serie tv prime video cinematographe.it

Questa volta è Prime Video a puntare su un adattamento, che segue l’imminente serie su Fallout. Dopo aver confermato il progetto il 7 novembre, noto tra i fan come “N7 Day” (in riferimento al codice N7 del comandante Shepard), Amazon ha annunciato l’intenzione di portare sullo schermo il celebre gioco di BioWare, che include quattro capitoli principali e due spin-off per dispositivi mobili.

Mass Effect non è solo un avvincente sparatutto spaziale, ma un’epopea sci-fi diventata famosa anche per la libertà nelle relazioni interpersonali, che consentiva al giocatore di instaurare storie romantiche con diversi personaggi, indipendentemente dal genere o dalla specie. In particolare, il personaggio di Garrus è diventato un’icona tra i fan per la sua popolarità come partner di Shepard (e anche un po’ come feticcio). In altre parole, ci aspettiamo da questa serie non solo epiche scene d’azione, ma anche momenti “piccanti” che potrebbero conquistare il pubblico di Prime Video.

Al momento, i dettagli sulla trama e sul cast sono ancora riservati, ma si sa che alla sceneggiatura ci sarà Daniel Casey, sceneggiatore di Fast & Furious 9. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti. Intanto, BioWare è già al lavoro su Mass Effect 5, sebbene la data di uscita non sia ancora stata annunciata. Dopo sette anni di assenza e il deludente capitolo di Andromeda, i fan sono pronti a vedere la Normandy tornare in azione, questa volta in streaming su Prime Video!

Fonte: EG