Masters of Doom: ecco il cast e il regista del pilot USA Network

Masters of Doom, basato sul libro di saggistica di David Kushner, racconta la vera storia di due geni informatici in un oscuro angolo dell'America.

Il pilot di Masters of Doom è in lavorazione per USA Network e ha trovato i suoi membri principali del cast, così come il suo regista

Eduardo Franco (Booksmart), Patrick Gibson (The OA), John Karna (Valley of the Boom), Jane Ackermann (Neptune) e Siobhan Williams (Deadly Class) si sono uniti al cast di Masters of Doom in ruoli centrali, così come la star di Succession Peter Friedman che è saltato a bordo del pilot nel ruolo di ospite ricorrente.
Il regista regolare del Saturday Night Live e di Documentary Now! Rhys Thomas dirigerà il pilot.

Masters of Doom, basato sul libro di saggistica di David Kushner, racconta la vera storia di due geni informatici in un oscuro angolo dell’America che, insieme a un gruppo di disadattati ribelli, ha creato uno dei più grandi successi in franchising degli anni ’90, il videogioco Doom.
John Carmack e John Romero erano i migliori amici che diventarono acerrimi rivali, creando un impero di videogiochi e trasformando la cultura pop per sempre.

Franco interpreterà Romero, che è descritto come un brillante giovane programmatore e designer determinato a diventare la prima rock star del settore dei videogiochi. Gibson interpreterà Carmack, un genio autodidatta le cui capacità di programmazione senza precedenti gli consentono di creare il genere sparattutto in modalità first-person.

Ackermann interpreterà Hannah Romero, la moglie di John, il cui sostegno al marito è spinto al punto di rottura dalla sua incessante attenzione per i giochi. Karna interpreterà Tom Hall, un giovane designer di giochi tragicamente adorabile che diventa il cuore e l’anima della rivoluzionaria compagnia dei due John, iD Software.

Williams interpreterà Stevie Case, una giovane donna sfacciata e carismatica che diventa una delle prime giocatrici professioniste e la fidanzata di John Romero. Infine, Friedman ricorrerà nel ruolo di Al Vekovius, l’uomo d’affari dell’anno Shreveport del 1987, la cui società della Louisiana, Softdisk, riunisce i due John e sponsorizza le loro prime incursioni come designer di giochi professionali.

Originario di UCP, Masters of Doom sarà scritto da Tom Bissell, che fungerà anche da produttore esecutivo. Altri EP del progetto sono Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e Jeremy Bell di The Gotham Group, James Franco, Dave Franco, Vince Jolivette ed Elizabeth Haggard di Ramona Films e Kushner. D.J. Goldberg di The Gotham Group fungerà da co-EP.