Matt Boomer sarà Montgomery Clift per la Hbo
Reduce dalle 6 stagioni di White Collar e dalla vittoria ai People Choice Awards nella categoria Favorite Cable Tv Actor, la stella di Matt Boomer sembra non volersi attenuare, l’attore infatti torna alla Hbo per interpretare Montgomery Clift in un biopic dedicato alla stella di Da qui all’Eternità che negli anni ’50 divenne uno dei protagonisti maschili più amati del cinema del periodo.
Monty Clift questo il titolo della miniserie la cui realizzazione è in cantiere da un bel po’ e solo quest’anno vede finalmente la produzione andare avanti. Il progetto ripercorre la vita del celebre attore cinematografico e teatrale, una leggenda di Hollywood, nominato all’Oscar quattro volte e tra i maggiori adulatori dell’attrice Elizabeth Taylor dopo la loro collaborazione nel film Un posto al sole. Il suo debutto cinematografico fu nel western Il fiume rosso, accanto a John Wayne per la regia di Howard Hawks, mentre nello stesso anno fu diretto da Fred Zinnemann nel drammatico Odissea tragica. In seguito a un grave incidente stradale, durante la lavorazione de L’Albero della Vita, riportò gravi ferite al volto e la rottura della mandibola, che mutò la sua bellezza e l’espressività dei lineamenti, e a causa della crescente difficoltà di tenere nascosta la sua omosessualità, Cliff diventò dipendente dall’alcol e dalle droghe, sprofondando in un abisso di tormento e autodistruzione. Si spense a New York il 23 luglio 1966 a causa di un arresto cardiaco.
Un anno spettacolare quello di Matt Boomer, il cui ingaggio per Monty Clift arriva proprio mentre concorre per il Golden Globe come Attore Non Protagonista per il ruolo di un altro personaggio drammatico, quello di Felix Turner in The Normal Heart sempre della Hbo.