Matt Smith vorrebbe tornare nella serie Doctor Who
L'ex undicesimo dottore, Matt Smith, vorrebbe tanto tornare nella serie Doctor Who e quel momento potrebbe arrivare prima di quanto pensiamo
Anche se Matt Smith non è stato il Dottore per alcuni anni, ormai, sembra che sia ancora in grado di guardare al futuro e prevede che alla fine tornerà in Doctor Who. Mentre promuoveva la nuova stagione della serie Netflix The Crown, MTV gli ha chiesto se ritornerà mai nello show.
Si. Perché no? Ritornerei, sai se il tempismo sarà giusto. Devi dare qualche anno alla signora Whittaker per ottenere il TARDIS nel migliore dei modi, per così dire, e poi sì, un giorno. Guarda, tornerò un giorno quando sono vecchio e con i capelli grigi, il che non è molto lontano.
La “signora Whittaker” a cui Matt Smith si riferisce è Jodie Whittaker, che diventerà la prima donna a ricoprire il ruolo principale nella serie di Doctor Who quando debutterà come Tredicesimo Dottore nel prossimo Doctor Who Christmas Special e poi subentrerà come la star dell’undicesima stagione. Quando gli è stato chiesto quale consiglio può dare a Whitaker, ha offerto lo stesso consiglio che ha detto a Peter Capaldi quando lo ha sostituito:
Sì, dirò a Jodie quello che ho detto a Peter: non ascoltare nessuno. Non ascoltare nessuno.
Ci sono alcune voci secondo cui Matt Smith potrebbe tornare in Doctor Who anche prima di quanto pensiamo, suggerendo che apparirà nello speciale natalizio di quest’anno intitolato Twice Upon A Time. Questo sarà l’episodio finale di Peter Capaldi come dodicesimo dottore. Sarà anche l’episodio finale creato sotto la guida dello showrunner uscente Steven Moffat, che ha scelto Smith come Undicesimo Doctor e che ha guidato il franchise dal 2010. Sarà anche l’episodio finale di Pearl Mackie nei panni della compagna Bill Potts.