Matteo De Cosmo: morto per COVID-19 direttore artistico di The Punisher
L'artista è morto all'età di 52 anni.
Il direttore artistico di Emergence, The Punisher e Luke Cage – tra gli altri – Matteo De Cosmo, è morto per il Coronavirus
Matteo De Cosmo, art director di show come The Punisher, ci ha lasciati all’età di 52 anni per via delle complicazioni da COVID-19. La morte risale al 21 aprile ma i media sono stati messi al corrente della scomparsa solo oggi. Come riporta il media Deadline, De Cosmo era amato dai suoi colleghi, tra cui il creatore/showruner di Harlem, Zahir McGhee, che ha detto:
Fare televisione è una sfida. Ma ci sono persone che ti assicurano ogni giorno con il loro talento, passione e sorriso che tutto è possibile. Matteo era una di quelle persone. Ci mancherà. Tutta la famiglia di Harlem’s Kitchen porge le nostre più sentite condoglianze alla moglie di Matteo, Aris, a suo figlio, Marcello e agli innumerevoli amici e familiari che piangono la sua morte.
Il produttore Gail Barringer, con il quale ha lavorato a diversi progetti, ha aggiunto:
La nostra comunità cinematografica di New York è piccola. Siamo sconvolti nel sapere della morte di Matteo. Era un vero artista collaborativo che ha portato felicità in ogni spettacolo a cui ha lavorato. Ci mancherà molto.
Oltre ad aver lavorato come direttore artistico delle serie Marvel Luke Cage e The Punisher per Netflix, De Cosmo è stato anche art director di numerosi film, tra cui 21 Bridges con Chadwick Boseman, And So It Goes e Precious, tra gli altri. Altri suoi crediti televisivi includono The Affair e Madam Secretary.
Ecco infine cosa hanno dichiarato gli ABC Studios sulla scomparsa di Matteo De Cosmo:
Abbiamo il cuore spezzato nell’apprendere che Matteo DeCosmo, un talentuoso art director con il quale abbiamo lavorato a molte produzioni tra cui un recente pilot, è deceduto. Era un vero talento, incredibilmente creativo e amato da tutti quelli con cui lavorava. Ci mancherà tantissimo e il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi amici.