Mayans MC: Michael Irby nel cast del pilot dello spin-off di Sons of Anarchy
L'attore si è unito al cast per un ruolo nel pilota della serie spin-off di Son of Anarchy
Con l’imminente inizio della produzione dello spin-off targato FX di Sons of Anarchy dal titolo Mayans MC, il creatore del franchise Kurt Sutter ha ingaggiato l’attore che interpreterà il primo personaggio regolare della nuova serie. Le fonti confermano a TVLine che Michael Irby (True Detective, The Unit) ha firmato per assumere il ruolo appena creato di Obispo “Bishop” Losa, presidente del Santo Padre Charter dei Mayans MC.
Da una casa decadente nel Mare Saltonico, Bishop fu accolto dalla famiglia di suo cugino, Marcus Alvarez, fondatore della Mayans MC e Presidente Nazionale. Dopo un tour in Iraq e uno nella Pelican Bay, Bishop fu mandato da Alvarez per istituire e gestire il charter nella zona critica del confine Messico-California. È mortale quanto fedele. (Gli appassionati di Anarchy ricorderanno i Mayans come una forza da considerare, una che si aggrava con SAMCRO in numerose occasioni.)
Come riportato da TVLine nel mese di luglio, il pilota originale di Mayans MC, girato lo scorso inverno, è stato eliminato per motivi creativi. Norberto Barba (The Bridge, Preacher, The Path) è stato portato a dirigere un nuovo pilota. Diversi ruoli verranno nuovamente scelti e, come nel caso di Irby, verrà aggiunta una manciata di nuovi personaggi. (Si dice che JD Pardo, Edward James Olmos e Revolution di Battlestar Galactica, entrambi presenti nel pilota originale, potrebbero far parte della serie). Sutter ha co-creato Mayans MC (che si svolge dopo gli eventi del finale di Sons of Anarchy) con Elgin James, e il duo ha scritto la sceneggiatura del pilot.