Mayans MC: svelato un personaggio di ritorno da Sons of Anarchy
Mayans MC va in onda il martedì sera alle 22:00 ET su FX.
La premiere della scorsa settimana di Mayans MC ha gettato i fan di Sons of Anarchy in loop, visto che uno dei personaggi principali dello show originale, Gemma (Katey Sagal), è apparso in un flashback nel nuovo spettacolo
Nell’episodio di ieri sera di Mayans MC (11 settembre), i Maya portano alla ribalta un altro personaggio crossover con Sons of Anarchy, ma questa volta è nella timeline attuale, e sembra che questo ragazzo resterà per un po’.
ATTENZIONE: seguono SPOILER importanti dell’ultimo episodio di Mayans MC!
Circa a metà dell’episodio, Coco (Richard Cabral) entra nell’ufficio del deposito di rifiuti dei Maya. Già in ufficio c’è un impiegato del business, Chucky, il buono compulsivo con due dita, che è apparso in ogni stagione di Sons of Anarchy.
Proprio come in Sons of Anarchy, il Mayans Motorcycle Club in questa nuova serie ha bisogno di una base operativa, di un vero business da poter utilizzare come front e che fornisca anche un lavoro legittimo. Nello spettacolo originale, i Sons usavano la bottega di un meccanico. I Maya presenti in questa nuova serie sono di stanza in un deposito di rottami. Dato che un business ha bisogno anche di impiegati non del club, sembra che Chucky sia stato assunto dai Maya per mantenere in ordine il loro ufficio. È anche qualcuno di cui il club sa di potersi fidare, data la sua storia con i Sons.
Mayans MC: ecco il trailer ufficiale dello spin-off di Sons of Anarchy!
Quando è apparso per la prima volta in SOA, Chuck (Michael Ornstein) era un contabile che aveva un insolito tic nervoso, che lo costringeva a masturbarsi compulsivamente in pubblico. I Sons offrirono i suoi servigi a una banda rivale che tagliò tutte le dita di Chucky, salvo i suoi due indici, per assicurarsi che la sua abitudine non continuasse. Più tardi nella serie, quando Chucky fu restituito ai Sons, gli fu dato un paio di mani di plastica funzionanti.
Per rendere le cose ancora migliori, Chucky spiega la sua famosa battuta da Sons of Anarchy. Dopo aver scoperto cosa nascondeva Coco al computer (anche se non sapeva esattamente cosa significasse), Chucky dice “Lo acepto”. Come molti fan di Sons of Anarchy potrebbero indovinare, questo è la versione spagnola per “lo accetto”.
Dato che l’apparizione di Chucky si svolge nell’attuale timeline dei Maya, e che sembra ora essere coinvolta nella trama di Coco, è lecito ritenere che potrebbe apparire di nuovo nel resto della stagione di Mayans MC. Nuovi episodi di Maya MC verranno trasmessi il martedì sera alle 22:00 ET su FX.