McMafia: prima foto del cast nella nuova miniserie thriller AMC
James Norton è Alex Godman, protagonista di McMafia, serie che racconta la lotta di un ragazzo contro il passato criminale della propria famiglia.
AMC ha svelato la prima immagine che raduna il cast principale di McMafia, nuova serie in otto parti che il prossimo anno promette di tenere incollati gli spettatori.
Protagonista dello show è James Norton, che interpreta Alex Godman, cresciuto in Inghilterra ma figlio di esuli russi con un passato mafioso. Faye Marsay (Il Trono di Spade) è Katya, sorella di Alex, mentre Juliet Rylance (The Knick) dà volto alla determinata Rebecca, fidanzata inglese del protagonista. A chiudere il cast troviamo Aleksey Serebryakov (Leviathan) nei panni di Dimitri, capo famiglia nonché capo esiliato di un’organizzazione criminale, e Maria Shukshina (Yolki 3) in quelli di Oksana, madre di Alex.
Per tutta la vita, il ragazzo ha cercato di lasciarsi alle spalle il fantasma di quel passato criminale, costruendo un’attività lecita propria e una vita familiare accanto a Rebecca, ma quando i fantasmi della sua famiglia tornano a galla minacciando i suoi cari, Alex è costretto a confrontarsi con i propri valori per proteggere chi ama. McMafia inizia così come una storia di vendetta e sopravvivenza, ma si trasforma presto nell’epico racconto di un uomo che lotta contro l’oscurità insita nel mondo moderno e in se stesso.
McMafia è ispirata all’omonimo romanzo best-seller firmato da Misha Glenny. La serie è stata creata da Hossein Amini (Drive) e James Watkins (The Woman in Black).
Lo show è una co-produzione fra BBC, AMC e Cuba Pictures in associazione con Twickenham Studios. Nel mondo, a gestire la distribuzione sarà BBC Worldwide.