Mercoledì: Lady Gaga nella Stagione 2? Per Jenna Ortega Netflix lo adorerebbe
Dopo il balletto virale su TikTok della popstar americana la domanda sorge spontanea.
Mercoledì (in lingua originale Wednesday) è la nuova serie televisiva Netflix diretta da Tim Burton (Edward mani di forbice, Alice in Wonderland) con l’ideazione da parte di Alfred Gough (2 cavalieri a Londra, Arma letale 4) e Miles Millar (Pallottole cinesi, Spider-Man 2). Lo show, in particolare, si presenta come uno spin-off, a tutti gli effetti, de La Famiglia Adams, presentando la storia di Mercoledì appunto, che ha il volto di Jenna Ortega. Negli 8 episodi della prima stagione, vedremo la protagonista frequentare la Nevermore Academy mentre indaga su dei terribili eventi accaduti nell’istituto scolastico. Detto questo, c’è una scena in particolare della realizzazione che è rimasta particolarmente impressa.
Mercoledì è stata presentata in anteprima il 31 ottobre 2022 al Lucca Comics & Games
Ci riferiamo alla sequenza del ballo di Mercoledì, dove la ragazza si scatena in una danza molto slanciata sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps. Tale scena, tra l’altro, ha ispirato, in modo del tutto inaspettato anche Lady Gaga che, in un video sul suo profilo TikTok diventato ovviamente virale, adatta a modo suo il balletto della giovane. In un recente intervento della Ortega durante il pre-show di Variety dei Golden Globes, l’attrice ha raccontato che non le dispiacerebbe affatto che la popstar debuttasse nella seconda stagione della serie e che Netflix potrebbe amare tale idea. A questo ha aggiunto:
È davvero strano. Sai cosa c’è di divertente? Molto tempo fa ho lavorato con un parrucchiere che lavorava con Gaga e avevo appena visto Gaga in concerto qualche anno prima. [Il parrucchiere ha convinto] Gaga [a farmi] un video dicendo che aveva sentito che ero una fan. Gaga mi ha fatto un dolce video. Dubito che si ricordi. Ma vederla farlo ora… è uno di quei momenti in cui ti rendi conto che la vita cambia molto velocemente.
Vi ricordiamo che Mercoledì, dopo essere stata presentata in anteprima al Lucca Comics & Games il 31 ottobre, è arrivata su Netflix precisamente il 23 novembre 2022 con la produzione di 1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television.