Mercoledì, Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione!

Le avventure di Mercoledì Addams alla Nevermore Academy continueranno almeno per un'altra stagione!

C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine Netflix ha fatto quello che in tanti speravano e aspettavano. Il colosso di streaming ha rinnovato Mercoledì, la serie tv creata da Alfred Gough e Miles Millar e ispirata ai personaggi della famiglia Addams, per una seconda stagione. Un rinnovo che non è mai stato indubbio, visto che la serie è stata vista da più di 182 milioni di famiglie dal suo debutto, avvenuto lo scorso 23 novembre.

I record della prima stagione di Mercoledì

Mercoledì; cinematographe.it

Con la prima stagione, Mercoledì è riuscita ad entrare nella storia di Netflix. La serie è una delle serie di maggior successo di sempre sulla piattaforma, collocandosi al secondo posto nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese) con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Ha inoltre superato il miliardo di ore di visualizzazioni solo tre settimane dopo il debutto, unendosi a Stranger Things 4 e Squid Game come terzo titolo a raggiungere questo traguardo nei suoi primi 28 giorni, e ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie tv in lingua inglese su Netflix – non una, ma due volte – quando ha debuttato al primo posto con un record di 341,23 milioni di ore visualizzate, e di nuovo nella sua seconda settimana con l’incredibile cifra di 411,29 milioni di ore visualizzate.

Ad oggi, Mercoledì è stata sei settimane consecutive con oltre 100 milioni di ore visualizzate nella classifica dei prodotti tv più popolari (in lingua inglese). Su TikTok, #WednesdayAddams ha accumulato oltre 22 miliardi di visualizzazioni. La colonna sonora della serie ha raggiunto il primo posto nella classifica delle colonne sonore di iTunes, dove è rimasta nella Top 10 per tre settimane. Su Spotify, Goo Goo Muck dei The Cramps ha registrato un aumento dello streaming di oltre il 9500% rispetto al mese precedente l’uscita della serie. L’iconica scena del ballo di Mercoledì è diventata virale sui social media di tutto il mondo. I contenuti generati dai fan che utilizzano Bloody Mary di Lady Gaga hanno portato a un aumento dello streaming di oltre il 1800% della canzone su Spotify rispetto al mese precedente l’uscita della serie.

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