Miami Vice: Vin Diesel produce la serie reboot del cult anni Ottanta
Vin Diesel, insieme al team che ha realizzato il franchise di Fast and Furious, produrrà un reboot della serie cult anni Ottanta Miami Vice
Il network NBC sta lavorando ad un reboot della serie cult anni Ottanta Miami Vice. Come se non bastasse, a comporre il progetto c’è il team che ha lavorato al franchise di Fast and Furious, incluso l’attore Vin Diesel e lo sceneggiatore Chris Morgan, che saranno i produttori esecutivi.
Miami Vice è un vero simbolo della cultura anni Ottanta. Lo show con protagonista Don Johnson nei panni di James “Sonny” Crockett è andata in onda dal 1984 al 1990 e, durante il suo corso ha visto la partecipazione di attori come Edward James Olmos, Gene Simmons, Pam Grier, Laurence Fishburne, Viggo Mortensen e John Leguizamo. La serie aveva già ispirato un reboot: il film del 2006 diretto da Michael Mann con Jamie Foxx e Colin Farrell. Un progetto totalmente dimenticabile, purtroppo.
Non abbiamo informazioni su quale sarà lo svolgimento della serie, ma immaginiamo che seguirà la stessa formula del Miami Vice originale. Secondo Variety, Peter Macmanus (The Mist) scriverà la sceneggiatura. Considerando che alla produzione c’è il team di Fast and Furious, è probabile che la serie sarà straripante d’azione e siamo curiosi di scoprire cosa ci aspetta.
Recentemente Vin Diesel è apparso in Fast and Furious 8, in xXx – Il ritorno di Xander Cage e nella versione originale di Guardiani della Galassia Vol. 2 come voce dell’adorabile Baby Groot.