Michela Murgia: su Sky torna la serie Ghost Hotel
Il ricordo di Michela Murgia targato Sky: torna in onda la sua docuserie Ghost Hotel sui grandi del Novecento.
In occasione della scomparsa di Michela Murgia, spentasi giovedì 10 agosto a 51 anni a causa del cancro, Sky ripropone per intero la docuserie Ghost Hotel, una produzione Sky Original ideata e realizzata da Ruvido Produzioni, in onda oggi – venerdì 11 agosto – su Sky Arte dalle 22:15, e in streaming su NOW.
Il ricordo di Michela Murgia targato Sky: in onda la sua docuserie Ghost Hotel sui grandi del 900
Scritto da Michela Murgia, Donato Dallavalle e Valentina Pattavina, Ghost Hotel è un luogo ideale che racchiude le storie dei grandi protagonisti dell’arte e della cultura del Novecento. In ogni puntata la celebre scrittrice e attivista – nelle vesti di una coraggiosa portiera d’albergo – apre le “porte proibite” che nascondono le storie di sei personalità straordinarie: Truman Capote, Palma Bucarelli, Mata Hari, Anaïs Nin, Nikola Tesla e Kiki de Montparnasse.
Nella docuserie targata Sky si racconta la storia di alcune icone del Novecento: da Truman Capote a Mata Hari, da Nikola Tesla ad Anaïs Nin. Michela Murgia veste i panni di una portiera d’albergo e sfida le inquietanti presenze notturne che popolano il Ghost Hotel.
Leggi anche Michela Murgia e il matrimonio “controvoglia” con l’attore Lorenzo Terenzi: “non fateci gli auguri”