Michelle Gomez lascerà Doctor Who al termine della stagione 10
Dopo Peter Capaldi e lo showrunner Steven Moffat, anche Michelle Gomez annuncia che lascerà Doctor Who una volta terminata la stagione 10.
I fan devono prepararsi a dire addio anche a Michelle Gomez, che lascerà Doctor Who una volta conclusa la decima stagione.
Peter Capaldi ha già annunciato che non riprenderà il ruolo del dottore in nuovi episodi e anche lo showrunner Steven Moffat si farà da parte, rimpiazzato da Chris Chibnall. Grossi cambiamenti, dunque, per Doctor Who, e Michelle Gomez ha deciso di seguire i propri amici abbandonando la serie TV.
L’attrice, che interpreta Missy dal 2014, lo ha confermato in un’intervista a Radio Times:
“I miei amici se ne vanno, perciò me ne vado anch’io. Tutti se ne vanno, perciò vado anch’io. Voglio dire, cosa farei senza Peter e Steven? Chi sarei? Niente, ormai è fatta. È finita. È la fine di un capitolo.”
La Gomez ha continuato sottolineando quanto questa esperienza abbia significato molto per lei:
“Ma mi mancherà lo straordinario, magnifico, incredibile Peter Capaldi, che penso sia uno dei migliori Dottori che abbiamo mai avuto. Mi mancherà qualcuno come Steven Moffat che ha scritto alcune delle migliori battute che abbia letto nella mia carriera.”
Michelle Gomez lascerà Doctor Who al termine della stagione 10
Per ora, non si è ancora parlato di come Doctor Who procederà. Vedremo certamente il Dottore rigenerarsi con un nuovo volto, ma quale? Le ultime notizie parlano di Kris Marshall come possibile sostituto adocchiato dalla BBC. Pare comunque che i casting per la parte da protagonista siano solo agli inizi.
Intanto, la decima stagione di Doctor Who è iniziata. Se volete conoscere il nostro parere riguardo questo esordio, potete leggere la recensione del primo episodio: The Pilot.
La nuova stagione sarà composta da dodici episodi così intitolati: The Pilot, Thin Ice, Oxygen, Rebirth, The Martian Queen, The Converted, Smile, Knock Knock, Extremis, The Truth, Eaters of Light e Steel Skinned.
Leggi anche – DW 10 avrà un personaggio apertamente gay, ecco come hanno reagito i fan
Come annunciato di recente, sempre dalla BBC, la nuova stagione della serie vedrà anche il ritorno di una vecchia conoscenza dello show fantascientifico più longevo. John Simm riprenderà i panni del Maestro apparentemente al fianco di Missy, interpretata da Michelle Gomez.