Michelle Obama leggerà dei libri per bambini in una nuova serie gratuita

La ex first-lady lancerà la serie "Mondays with Michelle Obama", frutto della collaborazione tra PBS Kids e Penguin Random House.

L’ex first-lady Michelle Obama si prepara al lancio di una nuova esclusiva serie di letture dedicate sorprattutto al pubblico dei più giovani.

Michelle Obama sta per dare vita ad alcuni dei suoi libri illustrati preferiti per bambini. L’ex First Lady, infatti, leggerà alcune storie in una serie di live-streams gratuiti che andranno in onda nel corso delle prossime quattro settimane. Il progetto è dedicato a tutti i bambini bloccati a casa a causa della situazione d’emergenza legata alla diffusione del coronavirus. In Monday with Michelle Obama, ogni lunedì a mezzogiorno, a partire dal 20 aprile e fino all’11 maggio, leggerà un classico della narrazione per bambini. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra Obama, Penguin Young Readers, Random House Children’s Books e PBS Kids.

Ogni lettura di Michelle Obama sarà trasmessa in live-streaming simultaneamente sulla pagina Facebook di PBS Kids, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Penguin Random House. I video rimarranno disponibili per la visualizzazione on-demand su ogni piattaforma. I quattro libri che Obama sta leggendo sono: The Gruffalo (20 aprile), scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler; There’s a Dragon in Your Book (27 aprile), scritto da Tom Fletcher e illustrato da Greg Abbott; Miss Maple’s Seeds (4 maggio), storia e immagini di Eliza Wheeler; e The Very Hungry Caterpillar di Eric Carle.

“Da bambina amavo molto leggere”, ha detto Michelle Obama in una dichiarazione. “E quando sono diventata genitore, ho trovato tanta gioia nel condividere la magia della narrazione con i miei figli – e poi più tardi, come First Lady, con i bambini di tutto il mondo”. Ha continuato: “In questo momento in cui tante famiglie sono così stressate, sono entusiasta di dare ai bambini la possibilità di esercitarsi nella lettura e di ascoltare alcune storie meravigliose (e di dare ai genitori e ai custodi una pausa di cui hanno bisogno)”.