Midnighters: in lavorazione la serie basata sui romanzi fantasy
La trilogia fantasy è composta dai seguenti romanzi: The Secret Hour, Touching Darkness e Blue Noon.
The CW sta producendo una serie basata su Midnighters, dagli scrittori Martin Gero e Chris Pozzebon di Blindspot
La CW sta sviluppando Midnighters, una serie drammatica basato sulla serie di libri di fantascienza/fantasy di Scott Westerfeld. L’adattamento proviene dal co-produttore esecutivo di Blindspot Chris Pozzebon e dal creatore/produttore esecutivo Martin Gero, insieme allo studio Warner Bros. TV.
La trilogia fantasy è composta dai seguenti romanzi: The Secret Hour, Touching Darkness e Blue Noon. I protagonisti della trilogia sono i mitici Midnighters Desdemona (indicata come Dess), Rex, Jonathan e Melissa. Gli antagonisti della serie sono i Darklings e gli Slithers, esseri pericolosi e potenti che hanno creato e vivono nell’Ora Blu. Nella trilogia le persone nate a mezzanotte sono in grado di vivere e viaggiare nell’Ora Blu e sono dotate di abilità sovrumane.
La trilogia è stata un importante proprietà intellettuale per Alloy Entertainment e WBTV che negli ultimi 14 anni hanno cercato il modo perfetto per adattare i romanzi. Nel 2009 era già in sviluppo una serie televisiva basata sui romanzi, tramite Brad Kern di Charmed, ma il progetto è sfumato anche in seguito alle critiche mosse dall’autore dei romanzi. Fox ci ha riprovato nel 2013, ma non sono andati oltre al pilot.