Mike Colter: “Spero che la comunità nera apprezzi Luke Cage”

La nuova serie Marvel/Netflix Luke Cage sembra arrivare con tempismo perfetto. Incentrata su un supereroe afroamericano ad Harlem, il personaggio interpretato da Mike Colter potrebbe avere la possibilità di affrontare argomenti in questo momento decisamente sensibili. Il cast e gli showrunner sono ben consapevoli di questa responsabilità.

Durante il tour media estivo della Television Critics Association, Colter ha discusso dell’importanza della serie, di quello che sperano di ottenere, auspicando che “la comunità nera possa pensarla allo stesso modo”:

“Luke Cage è importante nel panorama della televisione. Quando guardi la cultura nera, è importante avere delle immagini positive. Si tratta di un compito gigantesco da portare sulle nostre spalle. Non abbiamo piani, ma spero che la comunità nera possa apprezzarla allo stesso modo”.

Insieme a Colter, era presente anche lo showrunner Cheo Hodari Coker, che ha discusso del nuovo costume e di come abbia dovuto cambiare certi aspetti per adattare Luke Cage al resto dell’universo Marvel.

“La maglietta gialla e la tiara non saranno presenti fin da subito. Luke Cage è uscito nell’era di Shaft e Superfly. E’ stato la reazione Marvel al genere della blaxspoitation. Ma è l’opportunità di affrontare diversi problemi allo stesso tempo, divertirsi. Sorprenderà alcune persone”.

Luke Cage: parlano il protagonista e lo showrunner

Coker, nel corso dell’intervista, ha ritenuto importante far notare che – come Daredevil e Jessica Jones – Luke Cage non sarà solo per i fan dei fumetti. Sarà accessibile ad un pubblico più ampio, in particolare in questo momento storico.

“La gente sottovaluta la complessità dei fumetti. Adattandoli a questo universo, ciò che rende i personaggi Marvel diversi dagli altri è che vivono nel mondo reale. Puoi guardarlo come fan dei fumetti, puoi guardarlo come fan dell’hip hop, come amante del mistero, dello sport, di qualunque cosa. La visione complessa e ripetuta viene certamente premiata. E’ questo che amo dei progetti Netflix. Senza interruzioni commerciali, puoi davvero muoverti verso tante direzioni diverse”.

Tutti e tredici gli episodi di Luke Cage, arriveranno su Netflix il 30 settembre.

 

Tags: Luke Cage