SDCC 2017 – Mike Colter: “In Luke Cage 2 la colonna sonora è pazzesca”
Mike Colter parla di Luke Cage 2 e racconta l'incredibile colonna sonora che ha scelto insieme allo showrunner. L'attore, poi, ha parlato della trama
Le ambientazioni e, soprattutto, gli inconfondibili suoni di Harlem prendono spesso il sopravvento nella serie Marvel/Netflix Luke Cage 2. Secondo l’eroe in persona Mike Colter, però, nella prossima stagione ce ne faranno ascoltare delle belle.
Colter ha dichiarato ai giornalisti presenti al SDCC 2017 che lui e lo showrunner Cheo Coker hanno lavorato duramente, anche se ha significato sedersi e ascoltare la radio online Pandora per ore. L’obiettivo era quello di trovare il sound giusto per la serie.
“Luke Cage 2 ha tutta un’altra atmosfera. La musica sarà grandiosa. Non vedo l’ora. Alcuni degli ospiti musicali sono incredibili. Cioè, una volta stavamo girando due scene in contemporanea, sono venuti da me e mi hanno detto: ‘Devi assolutamente venire a sentire questa band’. Io non li avevo ma nemmeno sentiti nominare, ma ho quasi perso la testa. Adoro quei ragazzi.
Quindi posso solo dirvi che abbiamo un’ambientazione musicale fantastica. Io ho contribuito in qualche modo, ma abbiamo composto la parte musicale insieme. Cheo è venuto a casa mia per il mio compleanno e ci siamo seduti ad ascoltare un certo tipo di musica, ci siamo guardati e io gli ho detto: ‘Sai una cosa, non ci sarà nemmeno una brutta canzone”.
Luke Cage 2: cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione? Parla Mike Colter
La trama di Luke Cage 2 è ancora avvolta nel mistero e, ovviamente, è circondata da speculazioni. Ci sono parecchie teorie su quello che possiamo aspettarci, soprattutto per quanto riguarda i possibili cambiamenti rispetto al fumetto Marvel. Per esempio Luke potrebbe avere una sorella invece di un fratello.
La famiglia di Luke si è divisa quando è entrato in prigione. Luke Cage 2 potrebbe mostrarci una riunione di famiglia, per raccontarci in qualche modo il passato dell’eroe. Nei fumetti Marvel il fratello di Luke ottiene dei superpoteri da un villain chiamato Coldfire che dovrebbe apparire in Jessica Jones 2. Insomma, le teorie si sprecano, ma dovremo aspettare l’arrivo della serie per scoprire esattamente cosa ci riserva il futuro. Colter, poi, non ha aiutato a chiarirci le idee:
“Luke deve fare ammenda per… non aver fatto ammenda dei suoi peccati. Sta avendo a che fare con il sistema giuridico americano che sappiamo essere davvero complicato. Alla fine devi affrontarlo. Devi affrontare la musica. Luke è stato incarcerato ingiustamente. È scappato da quello. Adesso deve liberarsi di quella scimmia sulla sua spalla e avrà un nuovo sguardo sul mondo. Una volta che si libera di tutto quello, è cambiato, ora può avere una vita normale. C’è un nuovo Luke Cage in arrivo dopo Defenders. Stiamo cambiando le cose, sarà un vero viaggio per lui”.