Modern Family: Abc rinnova la serie per l’undicesima e ultima stagione
Dopo Big Bang Theory l'altra importante sit-come che ha segnato gli ultimi dieci anni chiuderà i battenti. L'annuncio è stato fatto dal presidente di ABC Karey Burke.
Il network ABC ha annunciato che la sit-com Modern Family verrà trasmesso per un’ulteriore stagione, che sarà però l’ultima in assoluto
ABC ha appena annunciato il rinnovo della serie Modern Family per un undicesima ed ultima stagione.
Karey Burke, presidente del network, ha fatto l’annuncio durante una conferenza stampa, dichiarando:”Si tratta di una delle più seminali ed iconiche commedie della storia della televisione. E nell’ultima stagione ci saranno così tanti eventi e situazioni pazzesche che nessun fan vorrà perdersele“.
Modern Family è una serie televisiva statunitense creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e prodotta dalla 20th Century Fox Television. Realizzata con la tecnica del falso documentario, la sitcom racconta le vicende di una famiglia allargata al di fuori dei canoni tradizionali, offrendo un realistico scorcio sulla figura, in costante cambiamento, della famiglia occidentale contemporanea, con la rappresentazione di personaggi contraddistinti da diversità caratteriali, sessuali, etnichee e culturali.
Trasmessa dal 23 settembre 2009 sul network ABC, sin dall’esordio ha ottenuto un ampio consenso di critica e di pubblico, acquisendo popolarità a livello internazionale e generando anche alcuni remake esteri. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti figurano ventidue premi Emmy, di cui cinque per la miglior serie commedia, e un Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale.