MODOK esordisce in modo esplosivo su Rotten Tomatoes
La serie animata Marvel, realizzata in stop-motion, arriverà interamente su Hulu il 21 maggio, mentre su Disney +, a partire dallo stesso giorno, arriverà un episodio a settimana
MODOK porta sul piccolo schermo uno dei personaggi più atipici de La Casa delle Idee
MODOK (Marvel’s MODOK) è la nuova serie televisiva animata de La Casa delle Idee, incentrata sulla vita dell’omonimo personaggio Marvel, un potente antagonista che tenta a più riprese di conquistare il mondo totalmente da solo, disprezzando non solo i supereroi, ma anche i suoi “colleghi” villain perché semplicemente si ritiene superiore a loro. La realizzazione ha una particolarità: è tutta realizzata con la tecnica della stop-motion, uno stile peculiare d’animazione che coinvolge modellini e sprite casalinghi per dare l’impressione di plasticità e concretezza.
Ciò rende già di per sé MODOK molto originale, ma se si aggiunge anche il fatto che l’opera è una sitcom per adulti che ruota intorno alla relazione tra il protagonista e i suoi familiari, con il nostro eroe che è in piena crisi di mezza età, siamo davvero a cavallo. Insomma, delle ottime premesse confermate dal buon apprezzamento che il titolo ha ottenuto su Rotten Tomatoes. Il noto aggregatore di recensioni, infatti, ha premiato il prodotto con un punteggio pieno anche se è opportuno ricordare che quella percentuale non determina un voto numerico perfetto, ma un’insieme di recensioni che hanno valutato in maniera positiva lo show, con le valutazioni sopra la sufficienza che sono idonee per tale primato.
MODOK vede un cast di doppiatori, in lingua originale, davvero stratosferico: Patton Oswalt (MODOK), Jon Hamm (Tony Stark), Nathan Fillion (Simon Williams/Wonder Man), Whoopi Goldberg (Marian Pouncy/Poundcakes), Aimee Garcia (Jodie Tartleton), Ben Schwartz (Lou Tartleton) e molti altri. La serie è prodotta da Marvel Studios, Marvel Animation e da Stoopid Buddy Stoodios, che si è occupata delle particolari animazioni in stop motion. L’opera arriverà per intero il 21 maggio su Hulu, mentre, dallo stesso giorno, sarà distribuita anche la prima puntata su Star, la sezione di Disney +, con gli episodi a cadenza settimanale.