Monsters: La star Cooper Koch ha parlato con Erik Menendez per prepararsi al ruolo nella serie

"È stato davvero, davvero potente ed emozionante", afferma l'attore che interpreta l'assassino nella serie Netflix

Cooper Koch, protagonista della serie Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story, ha visitato Erik Menendez in prigione, un incontro mediato da Kim Kardashian. Erik Menendez, condannato all’ergastolo insieme a suo fratello Lyle per l’omicidio dei genitori nel 1989, ha espresso apprezzamento per l’interpretazione di Koch durante la loro conversazione. Koch ha descritto l’incontro come “potente ed emozionante”, sottolineando la normalità e la cordialità di Erik e Lyle.

Il futuro dei fratelli Menendez potrebbe cambiare dopo Monsters

Monsters - cinematographe.it

Il viaggio di Koch è stato organizzato all’ultimo minuto, pochi giorni dopo il debutto della serie Monsters su Netflix. Durante la visita al carcere di Richard J. Donovan, i due hanno discusso di temi come la riforma carceraria e l’imponente murale che i Menendez stanno creando nel complesso penitenziario. Erik Menendez ha specificamente lodato Koch per il suo lavoro nell’episodio cinque della serie, in cui il personaggio racconta gli abusi subiti nella sua infanzia.

Nonostante l’approvazione di Koch, Erik ha criticato la rappresentazione del caso nella serie, definendola “ingenua e imprecisa”. In seguito al debutto, la serie ha ricevuto reazioni contrastanti, con Erik Menendez che ha messo in discussione alcune delle scelte narrative, inclusi accenni a questioni di incesto. Ryan Murphy, il creatore della serie Monsters, ha difeso il suo lavoro, affermando che l’approccio multidimensionale alla storia dei Menendez è importante per suscitare discussioni sulla loro vicenda.

Koch ha anche commentato il potenziale per i Menendez, dopo Monsters, di ricevere una nuova condanna per il loro crimine, citando le prove di abusi da parte del loro padre emerse recentemente. Ha espresso speranza per una possibile revisione della loro sentenza, sottolineando il cambiamento di percezione del pubblico riguardo alle esperienze di abuso.

Inoltre, Koch ha rivelato che i fratelli Menendez sono considerati detenuti modello, guadagnandosi il rispetto di chi lavora nel carcere. Il direttore del carcere ha anche affermato di sentirsi a suo agio nel lasciare i Menendez accanto ai propri figli, evidenziando i progressi personali che i due hanno fatto mentre scontano la loro pena.

Leggi anche Monsters – La storia di Lyle e Erik Menendez, Ryan Murphy apostrofa i fratelli: “La serie è la cosa migliore che gli sia accaduta in 30 anni”

Tags: Netflix