Monterossi: al via le riprese della serie Amazon di Roan Johnson
Sono iniziate le riprese di Monterossi, la nuova serie TV diretta da Roan Johnson e tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi.
Monterossi vede come protagonista Fabrizio Bentivoglio, tra crimine e ironia
Sono ufficialmente iniziate le riprese di Monterossi, la nuova serie TV diretta da Roan Johnson e tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi, editi da Sellerio. La serie tratta le avventure di Carlo Monterossi, l’autore televisivo alle prese con vicende criminali dense di ironia e suspense. Le riprese si svolgeranno a Milano e Roma per un totale di 13 settimane. La serie è prodotta da Palomar e debutterà su Amazon Prime Video nel 2022. Fabrizio Bentivoglio vestirà i panni del protagonista, Carlo Monterossi, insieme a lui nel cast troviamo Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno e Martina Sammarco.
Dopo il successo de I Delitti del BarLume – la serie tratta dai romanzi di Marco Malvaldi arrivata all’ottava stagione e diventata la più longeva serie in onda su Sky – Roan Johnson ritorna alla regia di una nuova serie, firmandone anche la sceneggiatura insieme a Davide Lantieri e Alessandro Robecchi, autore dei romanzi di Monterossi.
La trama della serie TV ci rivela che:
Le avventure di Carlo Monterossi prendono il via da vicende dense di ironia e suspense, tra una goffa malavita poco organizzata, investigatori improvvisati e autori di successo di una televisione trash. Nelle prime due storie Carlo Monterossi si troverà a confrontarsi con una coppia di killer colti e professionali, due zingari in cerca di vendetta, una giovane segugia col cuore in frantumi, collezionisti e contrabbandieri di souvenir nazifascisti, qualche morto di troppo e incredibili scambi di persona, un “morto” che viene a riprendersi un tesoro, una donna che sembra vissuta più volte e un passato misterioso e crudele che ritorna e lascia indecifrabili indizi sulla pista.