Moon Knight: Ethan Hawke elogia l’interpretazione di Vincent D’onofrio di Kingpin
L'attore, che nella serie incarna il ruolo dell'antagonista Arthur Harrow, ci ha tenuto a ricordare un'altra grande performance attoriale.
Moon Knight è finalmente giunta alla conclusione con il sesto episodio che è arrivato oggi, 4 maggio 2022, su Disney+ con un’accoglienza piuttosto tiepida da parte degli appassionati de La Casa delle Idee. La realizzazione ha comunque, a prescindere dal gradimento, un grande merito che è quello di aver introdotto, all’interno del Marvel Cinematic Universe, due grandi attori cinematografici ovvero Oscar Isaac (Il collezionista di carte, Dune) ed Ethan Hawke (L’attimo fuggente, Onora il padre e la madre) rispettivamente nei panni del protagonista Marc Spector/Steven Grant e l’antagonista Arthur Harrow, un fanatico religioso raggelante che trae i suoi poteri dalla dea Ammit, divoratrice dei morti.
Ebbene, lo stesso Ethan Hawke, sulle sue storie Instagram (come riportato da ComicBook), ha chiesto ai fan di chiedergli qualsiasi cosa e una domanda si è rivelata particolarmente interessante ovvero “qual è il tuo personaggio preferito Marvel”. La sua risposta è stata molto interessante perché, contrariamente a quanto si possa pensare, il divo di Moon Knight ha scelto una figura piuttosto defilata ovvero Kingpin e con l’occasione ha ovviamente anche elogiato l’interpretazione di Vincent D’Onofrio.
Sarebbe molto facile dire l’Iron Man di Robert Downey, perché per me è stato un punto critico. Ma in verità, penso di dover ringraziare Vincent D’Onofrio nei panni di Fisk. Questo è un ottimo ritratto del personaggio. È una grande interpretazione, e quando ho accettato questo lavoro, stavo mirando a lui.
Vi ricordiamo che Moon Knight ha debuttato su Disney+ il 30 marzo 2022 con l’ideazione da parte di Jeremy Slater (The Lazarus Effect, Death Note – Il quaderno della morte) e la regia di Beau DeMayo. Il cast, invece, è composto anche da May Calamawy nella parte di Layla El-Faouly / Scarlet Scarab, Gaspard Ulliel che incarna Anton Mogart, F. Murray Abraham che doppia il dio della luna Khonshu e molti altri ancora.