Moon Knight: il regista ha anticipato la Stagione 2?

In una recente intervista, Mohamed Diab ha lasciato intendere che forse vedremo nuovamente il mitico antieroe in alcuni nuovi episodi.

Moon Knight è stata una serie travolgente dei Marvel Studios che ha decisamente colto nel segno nonostante, come molti altri prodotti che fanno parte dell’universo seriale de La Casa delle Idee, episodio dopo episodio ha un po’ deluso le aspettative, con un finale decisamente fuori corda rispetto al resto. Detto questo, all’interno dello show non è decisamente tutto da buttare, a cominciare dall’attore protagonista, Oscar Isaac (Dune, Storia di un matrimonio) che è riuscito a dare vita a tre personaggi totalmente diverse l’uno dall’altro visto che proprio Moon Knight soffre di un disturbo dissociativo della personalità. Ebbene, mentre il titolo si è oramai concluso il 4 maggio 2022, con la sesta puntata, molti si sono chiesti effettivamente se avremmo visto nuovamente il leggendario vigilante in una nuova stagione.

Moon Knight è arrivata con la Stagione 1 a marzo 2022 su Disney+

Moon Knight 1x05 - Cinematographe.it

Ad ora non abbiamo una conferma ufficiale di una Stagione 2 di Moon Knight, ma il regista della realizzazione, ovvero Mohamed Diab (Amira, The Island) ha lasciato intendere, in un’intervista per ArabicMarvel.com, che potremmo vedere dei nuovi episodi della serie. Parlando del metodo produttivo Marvel, infatti, il film-maker ha spiegato che, a prescindere dal successo e dall’insuccesso delle serie, la Marvel decide già a priori se un titolo avrà una stagione o se andrà avanti con la sua corsa. Ciò implica che forse la Casa delle Idee ha già un futuro per Moon Knight, al di là dell’accoglienza del pubblico e e della critica.

“La Marvel aveva determinato [il numero di episodi] fin dal primo giorno. I progetti delle serie Marvel sono tutti e sei episodi, ad eccezione di progetti speciali come WandaVision. Il formato abituale è di sei episodi. Loki è l’unica serie che hanno detto sarà divisa in due parti fin dal primo giorno. Il metodo della Marvel non è il solito in cui, se il progetto ha successo, dico di rinnovarlo per una seconda stagione. È il loro piano, di successo o meno, hanno un piano.”

Vi ricordiamo che Moon Knight, prodotta ovviamente da Marvel Studios, ha visto la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Grant Curtis, Oscar Isaac, Mohamed Diab e Jeremy Slater con una data di lancio che c’è stata effettivamente il 30 marzo 2022 direttamente su Disney+.

Leggi anche Moon Knight: i fan tributano la serie ad un anno dall’uscita