Moon Knight: per Ethan Hakwe “un eroe malato mentalmente”
Interprete di Arthur Harrow in Moon Knight, Ethan Hawke crede che l'eroe interpretato da Oscar Isaac sia qualcosa di totalmente nuovo.
Ethan Hawke, volto del villain nella serie Moon Knight, parla del modo innovativo in cui l’eroe Marvel porterà sullo schermo la rappresentazione della malattia mentale
In Moon Knight, vedremo Oscar Isaac calarsi in un ruolo molto complesso, dal momento che il suo personaggio, Steven Grant, soffre di un disturbo dissociativo dell’identità, per il quale condivide il corpo con Marc Spector. La situazione porta il protagonista a dubitare della stessa realtà che ha di fronte e questo aspetto, per una delle star della serie Marvel, è capace di distinguere il progetto da quanto visto finora.
Ethan Hawke, che in Moon Knight interpreta il villain Arthur Harrow, ha spiegato durante una conferenza stampa come il protagonista dello show sia “un eroe malato mentalmente” e ciò garantisce alla serie di ribaltare la dinamica che solitamente troviamo fra eroe e antagonista:
Beh, la storia del cinema è costellata da creatori di storie che usano la malattia mentale come fondamenta su cui costruire il villain. Voglio dire, ci sono un’infinità di storie con villain malati mentalmente e abbiamo un eroe malato mentalmente. E questo è affascinante perché ora abbiamo invertito l’intero processo. E quindi ora, da antagonista, non posso essere pazzo perché è l’eroe a essere pazzo. Perciò devo trovare una forza lunatica o malevole che sia sana. E questo è stato un enigma interessante da risolvere per me, capendo che dinamica avere con quello che faceva Oscar [Isaac]. E Mohamed [Diab, regista della serie, ndr] ha abbracciato davvero la sua malattia mentale come modo per creare un narratore inaffidabile. E una volta che hai infranto il prisma della realtà, tutto ciò che il pubblico vede è da un punto di vista distorto. E questo è davvero interessante per il villain perché [ti chiedi:] ‘Vengo almeno visto come sono?’ Inoltre… Penso che quello fosse il nostro enigma e siamo arrivati a qualcuno che stava cercando di salvare il mondo. E nella sua testa, lui è San Harrow, sapete? Voglio dire, lui pensa che sarà parte della grande soluzione.
Leggi anche: Matt Reeves svela le origini del Joker apparso in The Batman
Dalle parole di Ethan Hawke traspare grande fiducia in quello che il team è riuscito a fare con Moon Knight. Non a caso, di recente, l’interprete ha svelato di aver avuto una fiducia enorme nella serie sin dal primo momento. Per scoprire se tanto entusiasmo sarà condiviso anche dagli spettatori dopo la visione, dovremo attendere il 30 marzo, quando la serie debutterà su Disney.