Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk: anticipata la data d’uscita degli show?
Secondo una dichiarazione di Kevin Feige, sembra che Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk potrebbero debuttare su Disney+ prima del previsto
La produzione degli show Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk potrebbe iniziare già nel 2020
I Marvel Studios sembrano non voler perdere tempo e sono sempre più decisi a offrire ai loro fan i migliori prodotti nel minor tempo possibile. Grazie ad una recente dichiarazione di Kevin Feige infatti, pare che gli attesi Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk faranno il loro debutto su Disney+ prima del previsto. Gli show potrebbero essere pronti prima della fine del prossimo anno.
La domanda ora è capire cosa Feige intenda per “pronti”: se intende che il team sta lavorando ad un ritmo forsennato e quindi le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera, oppure se vuole dire che la produzione dei tre show inizierà nel 2020. In questo caso per Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk si adatterebbe il solito iter lavorativo, facendo iniziare le riprese mentre la sceneggiatura è ancora in fase di scrittura. Questo vuol dire che gli show sarebbero pronti completamente per il prossimo autunno, presumendo che gli script siano già in fase di sviluppo.
Dall’altro lato però, la dichiarazione di Feige potrebbe essere interpretata anche in modo diverso, cioè che gli show sono già completamente scritti e pronti per la produzione entro la fine dell’anno. Ciascuno degli showrunner infatti è già stato annunciato, quindi è probabile che siano pronti ad iniziare subito dopo il primo dell’anno. Considerando i tempi televisivi standard, per scrivere una sceneggiatura occorrono più o meno due settimane: in tal caso per servirebbero dalle 12 alle 14 settimane per scrivere la stagione da sei a otto episodi dei rispettivi show. Seguendo queste indicazioni e ipotizzando che i lavori partano il 1 gennaio, le sceneggiature di Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk potrebbero essere pronte per metà aprile.
Attenendoci a queste ipotesi, Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk dovrebbero debuttare al massimo all’inizio del 2021. Questo vuol dire che i Marvel Studios rilascerebbero su Disney+ sette degli show più attesi entro l’anno solare.