Moon Knight: Oscar Isaac vorrebbe interpretare il personaggio nuovamente
Ovviamente tutto dipende dall'accoglienza della serie da parte del pubblico.
Moon Knight arriva su Disney+ il 30 marzo 2022
Moon Knight è la nuova serie Marvel Studios che vede Oscar Isaac (Star Wars: Il risveglio della forza, Dune) incarnare uno degli antieroi più interessanti e sfaccettati del mondo Marvel, Moon Knight appunto, che trae i suoi poteri direttamente dal dio della luna egizio Khonshu. La particolarità sta nel fatto che il personaggio soffre di un disturbo dissociativo della personalità che oltre a renderlo molto interessante da scoprire, lo rende anche molto complicato da adattare sul piccolo schermo. Mentre attendiamo l’arrivo della realizzazione su Disney+ (ed in effetti non manca così tanto), vi riportiamo una notizia in merito allo show.
In una recente intervista per Empire (riportata da The Direct), Isaac stesso ha spiegato che vorrebbe interpretare nuovamente il personaggio se gli fosse data la possibilità da parte del pubblico che ricordiamo deve ancora vedere la prima stagione della realizzazione. Di seguito le sue parole nel dettaglio.
Adoro interpretare Moon Knight e lo vedremo nuovamente solo se il pubblico apprezzerà questo show schizofrenico. In particolare adoro incarnare Steven. pero di poterlo visitare di nuovo. Io lo amo così tanto. Sento che è una persona reale, che vive nel mondo. È passato molto tempo dall’ultima volta che ho sentito quel tipo di connessione.
Moon Knight è prodotto da Marvel Studios con l’ideazione da parte di Jeremy Slater e la sceneggiatura ad opera di Beau DeMayo. Il cast, invece, oltre alla partecipazione dell’attore sopracitato, vede la partecipazione di Ethan Hawke nella parte di Arthur Harrow, Gaspard Ulliel che incarna Anton Bogart/Midnight Man e anche la collaborazione di May Calamawy, Dina Shihabi, Alex Cobb e Loic Mabanza, con F. Murray Abraham a prestare la voce del dio Khonshu. Non ci resta che attendere il 30 marzo 2022, data in cui la serie arriverà sulla piattaforma streaming de La Casa di Topolino.