Moon Knight: le prime reazioni della stampa sono vertiginose!
I primi fortunati che sono riusciti a vedere lo show con Oscar Isaac, hanno sottolineato quanto sia ambizioso e diverso dai soliti prodotti dell'MCU.
Moon Knight porta finalmente sul piccolo schermo uno dei personaggi più iconici dei fumetti de La Casa delle Idee
Moon Knight è la nuova serie televisiva, appartenente ufficialmente al Marvel Cinematic Universe, che porta sul piccolo schermo di Disney+ una delle figure più controverse e complesse dei fumetti de La Casa delle Idee, Moon Knight appunto, un personaggio che riceve i suoi poteri da supereroe direttamente da un dio della luna egizio e che soffre di un disturbo dissociativo della personalità. Insomma, una figura piuttosto interessante, che nella serie ha il volto del talentuoso Oscar Isaac (The Card Counter, Dune), che ultimamente ha partecipato a molti progetti.
Moon Knight, che arriva ufficialmente a fine mese sulla piattaforma streaming sopracitata, è stata già vista da alcuni fortunati giornalisti in giro per il mondo, che hanno avuto modo di vedere i primi 4 episodi dello show Marvel. Il sito ComicBook ha raccolto parte di queste prime impressioni della realizzazione (le trovate tutte all’interno del link qui sopra), tutte entusiaste, che mettono in luce per la maggior parte la diversità rispetto ad altri prodotti dello stesso universo, che non sembra quasi appartenere al Marvel Cinematic Universe, considerando i temi maturi narrati. Oltre a questo, la stampa ha elogiato la performance attoriale di Isaac, alcune strane connessioni con Indiana Jones e alcune ibridazioni tra il mondo horror e thriller.
Moon Knight è prodotta da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Kevin Feige e un cast composto anche da Ethan Hawke nei panni dell’antagonista Arthur Harrow (un santone di una setta), May Calamawy che presta il volto di Layla, Gaspard Ulliel che incarna Anton Bogart/Midnight Man, F. Murray Abraham che doppia il dio egizio della luna Khonshu e molti altri ancora. L’opera sarà disponibile su Disney+ a partire dal 30 marzo 2022.