Moon Knight: la scena iniziale è un’idea di Ethan Hawke

Il noto attore interpreta l'antagonista della serie, Arthur Harrow.

Moon Knight è stata lanciata il 30 marzo 2022 su Disney+

Moon Knight è la nuova serie televisiva di casa Marvel che porta sul piccolo schermo di Disney+ un nuovo eroe brutale e particolarmente abile a menar le mani, che finalmente ha modo di avere la sua dignità anche nell’MCU dopo tanti anni nel mondo dei fumetti. Il personaggio in questione (incarnato da Oscar Isaac), che ha preso i suoi poteri direttamente da una divinità egizia, soffre di un disturbo dissociativo dell’identità. Ad ogni modo, questa non è l’unica caratteristica particolare dello show: anche l’antagonista, infatti, è davvero peculiare. Vi avvisiamo che stiamo per fare degli SPOILER riguardo il primo episodio della realizzazione.

Il villain di Moon Knight, che ha il volto di Ethan Hawke, ovvero Arthur Harrow, è un santone particolarmente inquietante che applica una giustizia tutta sua. Proprio nelle prime battute del pilot abbiamo modo di conoscerlo, con una scena che lo vede mettere dei pezzi di vetro nei suoi sandali, come fosse una sorta di punizione corporale. Ebbene, secondo quanto riportato in un’intervista per Variety, Hawke stesso ha messo in piedi questa sequenza, che deriva interamente dalla sua immaginazione.

Ho iniziato a pensare alle persone spirituali che impazziscono, che si arrabbiano per il loro stesso orgoglio spirituale, e quanto spesso questo si rivolga all’interno e vedi che in qualche modo si stanno auto-lacerando e odiano se stesse. . Perché tutti abbiamo il peccato e l’idea che qualcuno sia libero dal peccato non è davvero possibile se sei umano. E così con l’odio per se stessi e il voltarsi verso l’interno, ho avuto questa immagine di lui che ascoltava un inno mentre si metteva dei vetri rotti nelle scarpe, che si nascondeva alle altre persone.

Vi ricordiamo che Moon Knight è arrivato su Disney+ il 30 marzo 2022 con il primo episodio e che ogni mercoledì ne arriverà uno nuovo sulla piattaforma. L’opera, che vede nel cast anche la partecipazione di May Calamawy, Dina Shihabi, Gaspard Ulliel e Loic Mabanza, è prodotta da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Kevin Feige.

Leggi anche Moon Knight: al Museo Egizio di Torino “Divinità e Super Eroi”, un tour su miti e dei