Moon Lake: lo studio dietro a Rick and Morty realizzerà una serie TV horror
L'autore del fumetto è noto soprattutto per avere interpretato Jacob Kowalski in Animali fantastici e dove trovarli
Bardel Entertainment, lo studio d’animazione di Rick and Morty, ha unito le forze con Heavy Metal Studios per realizzare l’adattamento di Moon Lake
L’adattamento di Moon Lake, la graphic novel di Dan Fogler, sarà curato da Bardel Entertainment, lo studio di animazione che ha realizzato Rick and Morty. Per l’occasione, Bardel collaborerà con Heavy Metal Studios, che si sta occupando anche della pubblicazione del fumetto, e Irony Point di Daniel Powell (The Daily Show, Inside Amy Schumer). I produttori esecutivi della serie saranno Fogler e Powell, insieme con Tommy Coriale e Matthew Medney per Heavy Metal Studios e Tina Chow e Richard Grieve per Bardel Entertainment.
Moon Lake sarà una serie horror antologica, composta da episodi della durata di 30 minuti ciascuno. A introdurre la vicenda di ogni puntata troveremo l’Uomo sulla Luna, un personaggio dalle caratteristiche parodiche, pensato per riportare alla mente i presentatori degli sceneggiati degli anni Cinquanta e Sessanata. Tenuto prigioniere sin dalla sua infanzia dagli abitanti autoctoni del satellite terrestre, l’uomo gli racconta storie scioccanti, ricche di spavento e ilarità, per impedire che questi portino avanti i loro piani di conquista della Terra. Ogni episodio ci mostrerà una di queste storie, che si distinguono le une dalle altre per la particolarità dei personaggi e per la varietà delle ambientazioni: si passa dalla vicenda di alcuni uomini primitivi alla ricerca di un fantasma a quella della cheerleader assassina che semina il panico in un liceo dei giorni nostri.
Dan Fogler, più che per il suo lavoro come autore di fumetti, è conosciuto dal grande pubblico per le sue interpretazioni. La principale professione di Fogler è infatti quella di attore, che lo ha portato a collaborare a progetti di alto livello, come Animali fantastici e dove trovarli, in cui veste i panni del babbano Jacob Kowalski.