Morta Celeste Yarnall della serie classica di Star Trek, aveva 74 anni
L'attrice era tra i protagonisti dell'episodio "La Mela"
Apparsa nella seconda stagione della serie classica di Star Trek, Celeste Yarnall è stata presente anche in altri telefilm cult
Si è spenta all’età di 74 anni Celeste Yarnall, attrice comparsa nella serie classica di Star Trek.
La donna stava combattendo con il cancro dal 2014, ed aveva anche avviato un crowdfunding per poter essere supportata nel coprire le proprie cure mediche.
Celeste Yarnall è apparsa nella puntata della Serie classica di Star Trek intitolata “La Mela”. Durante l’episodio il suo personaggio era al centro delle attenzioni di Checov, attirato assieme ai membri della Enterpise nel Pianeta paradisiaco Gamma Trianguli VI. A comando del pianeta c’era Vaal, un computer capace di mantenere i suoi abitanti in uno stato primitivo. Vaal, rendendosi conto che la presenza del capitano Kirk e dei membri dell’equipaggio avrebbe potuto sconvolgere l’equilibrio del pianeta, cercò di farli uccidere, poco prima che Kirk e soci avrebbero cercato di prendere delle contromisure per annientarlo.
L’attrice è apparsa anche in altre pellicole cult come La Bestia di Sangue del 1971, film girato da Eddie Romero, e Eve, thriller del 1968 con Christopher Lee. Ma le sue importanti apparizioni all’interno della televisione la portarono a comparire anche in telefilm cult, tra i quali Bonanza e Il Tenente Colombo.
Star Trek : Discovery- Stagione 2, Il trailer del New York Comic-Con
L’apparizione di Celeste Yarnall in Star Trek la portò ad essere presente in diverse fiere e convention dedicate alla serie cult.