Morto Bob Einstein: era il Marty Funkhouser di Curb Your Enthusiasm
L'attore e autore è divenuto famoso negli Stati Uniti anche per aver interpretato il personaggio dello stuntman Super Dave Osborne.
L’attore comico e autore Bob Einstein si è spento all’età di 76 anni. Viene ricordato per la sua presenza nella serie televisiva Curb Your Enthusiasm
Bob Einstein è morto all’età di 76 anni. L’attore ed autore viene ricordato per i suoi ruoli comici in serie televisive come Curb Your Enthusiasm, e per aver inventato il personaggio dello stuntman chiamato Super Dave Osborne.
L’attore è morto in California, dopo aver combattuto una difficile battaglia contro il cancro. La carriere di Einstein è iniziata negli anni Sessanta, quando lui stesso scrisse dei personaggi per sé. Presto entrò nel team di lavorazione del The Smithers Brothers Comedy Hour’s assieme ad un altro comico, successivamente diventato famoso, come Steve Martin. In seguito ricevette una nomination agli Emmy per il lavoro svolto tra il 1972 ed il 1974 su The Sonny and Cher Comedy Hour. Ricevette invece un Emmy come produttore della serie Van Dyke and Company.
Il suo lavoro di scrittura è stato spesso accompagnato da partecipazioni come attore a varie serie televisive tra le quali ricordiamo Pappa e Ciccia ed Anger Management.
Ma in molti lo ricorderanno per la sua presenza in oltre venti puntate della serie televisiva della HBO, andata in onda a partire dal 2000, e intitolata Curb Your Enthusiasm.