Mosaic: la serie interattiva di Steven Soderbergh nel nuovo trailer

I possessori di iPhone e iPad potranno già mettere le mani su Mosaic, in cui Steven Soderbergh chiede a noi di risolvere un misterioso omicidio.

Un nuovo trailer di Mosaic, serie mistery firmata da Steven Soderbergh è stato svelato da HBO, che ha anche annunciato come, in un certo senso, gli spettatori possano già mettere le mani sullo show.

I possessori di iPhone, iPad o Apple TV potranno infatti scaricare l’applicazione Mosaic (a breve dovrebbe essere disponibile anche per Android) e godersi tutto il materiale originale. Secondo il comunicato ufficiale, il pubblico potrà “decidere da quale punto di vista seguire la storia e costruire la propria esperienza dal materiale che Soderbergh e [lo sceneggiatore Ed] Solomon hanno creato.” La serie in sé sarà ufficialmente distribuita il prossimo anno, ma intanto ci si potrà divertire a navigare liberamente fra il materiale a disposizione, dando un’occhiata alle prospettive da cui potremo vivere la storia.

Mosaic ruota attorno a un misterioso omicidio e lo spettatore potrà raccogliere gli indizi necessari per risolverlo interpretando un personaggio a scelta. Bisogna dare atto a Steven Soderbergh di aver provato una strada molto ostica, ma per vedere se le aspettative verranno soddisfatte sarà necessario attendere gennaio 2018, quando la serie sarà finalmente disponibile in TV. Il cast di Mosaic è composto da Sharon Stone, Garrett Hedlund, Frederick Weller, Beau Bridges, Paul Reubens, Jennifer Ferrin, Devin Ratray, Michael Cerveris, James Ransone, Jeremy Bobb e Maya Kazan.

Quest’anno Steven Soderbergh, noto per la saga di Ocean’s e la serie televisiva The Knick, è tornato al cinema con Logan Lucky, presentato anche alla Festa del Cinema di Roma.

Tags: HBO