Most Likely To: ABC ordina il pilot della serie di Diablo Cody
Prossimamente vedremo al cinema Tully, da lei sceneggiato, ma Diablo Cody è pronta a conquistare anche il piccolo schermo con Most Likely To, serie comica su due vecchie compagne di scuola ora mamme che si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto.
ABC ha dato luce verde al pilot di Most Likely To, show comico firmato da Diablo Cody, sceneggiatrice di Juno e Young Adult.
Recentemente, CBS ha ordinato sei pilot per altrettante serie TV e ABC non poteva non rispondere a tono, portando avanti il progetto di Diablo Cody e altri sei show drammatici. Most Likely To segue due ex compagne di classe del liceo che si riuniscono per delle strane circostanze. Ai tempi della scuola, Liz Cooney aveva tutto e Markie McQueen non aveva nulla. Venti anni dopo, si ritrovano sotto lo stesso tetto nel ruolo di madri single e improbabili coinquiline. Oltre ad aver scritto la serie, Cody sarà impegnata come produttrice esecutiva assieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter della Berlanti Productions, che produrranno il pilot in collaborazione con Warner Bros. Television.
Oltre a Most Likely To, ABC ha ordinato un pilot senza titolo, dall’autrice e produttrice esecutiva Pam Veasey, su cinque sorelle afroamericane tutte agenti della polizia di New York, alle prese con le responsabilità del matrimonio, della maternità e della famiglia. Fra gli altri pilot in cantiere vi sono quelli di Whiskey Cavalier, una commedia drammatica dal ritmo forsennato su un duro ma tenero agente dell’FBI; The Fix, su un procuratore che si dedica a una vita rurale dopo aver perso il caso della vita; Safe Harbor, che seguirà le vite piene e complesse dei poliziotti durante e fuori dall’orario di lavoro; Staties, su una detective della polizia di New York che viene retrocessa e assegnata a un nuovo partner dopo un grosso sbaglio in servizio; A Million Little Things, su un quartetto di amici, tutti impegnati in esistenze monotone, che la vita chiama a cambiare quando uno di loro muore.
Prima di vedere Most Likely To, potremo goderci l’ultimo lavoro cinematografico di Diablo Cody ovvero Tully, che ha riunito la sceneggiatrice con il regista Jason Reitman e l’attrice Charlize Theron.