Mostro – Stagione 2: nel cast anche Javier Bardem e Chloe Sevigny
Grandissime aggiunte al cast della prossima stagione di Mostro, la serie antologica Netflix creata da Ryan Murphy!
La prossima stagione di Mostro di Netflix si è accaparrata Javier Bardem e Chloe Sevigny! Variety riporta che le due star si sono unite al cast della serie antologica di Ryan Murphy, che già vede come protagonisti Cooper Koch e Nicholas Alexander Chavez. La seconda stagione dell’acclamata serie racconterà la storia dei fratelli Menéndez.
La seconda stagione si intitola Monsters: The Lyle and Erik Menéndez Story. La prima in Italia è arrivata sul servizio streaming come Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer. Koch interpreterà Erik, mentre Chavez darà vita a Lyle. Gli amanti del true crime ricorderanno quasi sicuramente la storia dei due fratelli, che hanno ucciso i loro genitori Jose e Mary Louise (e questi sono i ruoli che Bardem e Chloe Sevigny ricopriranno nella serie Netflix).
Nel 1996 i due sono stati condannati. Sebbene i fratelli alla fine abbiano confessato il parricidio, hanno a lungo sostenuto che la ragione delle loro azioni fosse dovuta ad abusi fisici, emotivi e sessuali. Il caso continua a svolgersi tuttora: a maggio 2023 Erik e Lyle Menendez hanno chiesto una nuova udienza dopo l’emergere di nuove accuse.
Ryan Murphy ha co-creato la serie Netflix con Ian Brennan. Lo spettacolo si è rivelato un successo piuttosto controverso, ma nonostante le critiche è stato rinnovato per altre due stagioni. Mostro è stata la seconda serie TV in lingue inglese più popolare sulla piattaforma streaming nel 2022.