Mr. and Mrs. Smith – Stagione 2: lo show rinuncia a Maya Erskine e Donald Glover?
Mr. and Mrs. Smith torna senza i suoi protagonisti, ma le novità possibili sono eccitanti!
Amazon Prime Video ha rinnovato la serie Mr. and Mrs. Smith per una stagione 2, ma secondo fonti, le star della prima stagione, Donald Glover e Maya Erskine, non torneranno. Glover continuerà comunque a ricoprire il ruolo di co-creatore e produttore esecutivo della serie insieme a Francesca Sloane, che tornerà come showrunner. Glover ha recentemente annunciato che partirà per un tour mondiale come Childish Gambino da agosto 2024 fino a febbraio 2025.
Mr. and Mrs. Smith, come mai Maya Erskine e Donald Glover abbandonano la serie?
Amazon non ha voluto commentare sulla possibile assenza di Glover ed Erskine, mentre i loro rappresentanti non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commento da parte di Variety.
Jennifer Salke, capo degli Amazon MGM Studios, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare che è in lavorazione una seconda stagione della nostra innovativa serie di spionaggio, ‘Mr. and Mrs. Smith,’ per i nostri clienti globali di Prime Video. Il successo della prima stagione, con la sua rivisitazione moderna e seducente del film originale, è una testimonianza dei brillanti creatori Donald Glover e Francesca Sloane. Siamo orgogliosi di offrirvi un’altra stagione ricca di viaggi indimenticabili e nuove avventure.”
Dato il finale cruento della prima stagione, non è del tutto sorprendente che Glover ed Erskine non siano presenti nella seconda stagione. La serie potrebbe prendere una direzione antologica e presentare una nuova coppia che adotta i nomi Jane e John Smith, come hanno fatto i personaggi di Glover ed Erskine all’inizio della serie.
L’annuncio è stato fatto durante la prima presentazione upfront di Amazon agli inserzionisti a New York. Mr. and Mrs. Smith è una rivisitazione del film del 2005 che aveva come protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie. La serie è prodotta da New Regency e Amazon MGM Studios.
Secondo la descrizione ufficiale della serie:
“Nella prima stagione di ‘Mr. & Mrs. Smith,’ due solitari sconosciuti ottengono lavoro presso un’agenzia di spionaggio misteriosa che offre loro una vita gloriosa fatta di spionaggio, ricchezza, viaggi nel mondo e una casa dei sogni a Manhattan. La condizione? Nuove identità in un matrimonio combinato come Mr. e Mrs. John e Jane Smith. Ora sposati, John e Jane affrontano una missione ad alto rischio ogni settimana mentre affrontano anche nuove tappe della loro relazione. La loro complessa storia di copertura diventa ancora più complicata quando iniziano a provare sentimenti reali l’uno per l’altra. Cosa è più rischioso: lo spionaggio o il matrimonio?”
La serie ha ricevuto lodi dalla critica alla sua uscita in febbraio, con un punteggio di approvazione del 90% su Rotten Tomatoes. Nella sua recensione per Variety, Alison Herman ha scritto: “Con qualche ora in più di runtime, ‘Mr. & Mrs. Smith’ costruisce John, Jane e la loro relazione in qualcosa che vale la pena di essere apprezzato. Questa versione potrebbe non fare tante notizie quanto la sua predecessora, ma resiste molto meglio alle critiche.”