Mrs. America: Cate Blanchett nella serie limitata di FX
Cate Blanchett sarà la protagonista e la produttrice esecutiva di Mrs. America, una serie limitata le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2019.
FX ha ordinato nove episodi di Mrs. America, la serie limitata con il Premio Oscar Cate Blanchett nel suo primo ruolo nella televisione americana
Mrs. America è un progetto dello sceneggiatore vincitore dell’Emmy Davhi Waller (Mad Men), del produttore nominato all’Oscar Stacey Sher (Django Unchained, Erin Brockovich) e di FX Productions. Cate Blanchett, oltre a figurare come interprete, è anche produttrice esecutiva della serie insieme a Sher, Waller – che serve anche come showrunner – e Coco Francini (The Hateful Eight). La produzione dovrebbe partire all’inizio del 2019.
Mrs. America racconta la vera storia del movimento per approvare l’Equal Rights Amendament (ERA), e gli inattesi contraccolpi guidati da una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly, interpretata da Cate Blanchett. Attraverso gli occhi delle donne di quell’epoca – sia Schlafy, sia la seconda ondata di femministe quali Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus – la serie esplora come uno dei più duri campi di battaglia delle guerre culturali degli anni ’70 abbia aiutato a far sorgere la Maggioranza Morale e abbia cambiato per sempre il nostro panorama politico.
“Mi sento privilegiata e onorata di avere questa opportunità di collaborare con Dahvi, Stacey e Coco sotto il controllo di FX,” ha affermato la Blanchett. “Sono estremamente entusiasta di immergermi in questo contesto“