Mrs. America: le prime immagini ufficiali della miniserie con Cate Blanchett
Ecco le prime immagini di FX per Mrs. America, la miniserie con un cast stellare che segna il debutto di Cate Blanchett in tv.
Il cast di Mrs. America si svela nelle prime immagini promozionali della miniserie
Lo scorso ottobre è stato annunciato che Cate Blanchett avrebbe anche lei esordito nel mondo della TV con la serie limitata dal titolo Mrs. America. Ora, quasi un anno dopo, possiamo finalmente vedere le prime immagini ufficiali della serie prodotta da FX e farci un’idea di come l’attrice premio Oscar e il resto dell’illustre cast abbia intenzione di raccontare la storia di uno dei momenti più controversi della storia americana.
Mrs. America seguirà, infatti, la storia di Phyllis Schlafy, una donna del gruppo conservativo che negli anni ’70 si è opposta all’Emendamento sui Pari Diritti (ERA). Come è facile immaginare, però, incontrò l’opposizione a sua volta di altre figure storiche di spicco a supporto dei Diritti Civili quali Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug, e Jill Ruckelshaus che lottarono contro la Schlafy per assicurarsi l’approvazione della legge. FX ha dichiarato che la serie mostrerà in che modo la battaglia sulla ERA abbia portato alla creazione della Moral Majority (“maggioranza morale”) e cambiato lo scenario politico degli Stati Uniti per sempre.
Accanto a Cate Blanchett nel cast anche Rose Byrne, Sarah Paulson, Margo Martindale, Uzo Aduba, Elizabeth Banks e Tracey Ullman. Possiamo vederle tutte nei poster promozionali appena rilasciati.
La serie è stata scritta da Dahvi Waller di Mad Man e i primi due episodi sono stati diretti dai registi di Captain Marvel Anna Boden e Ryan Fleck. Mrs. America arriverà su FX nel 2020. Ecco le immagini: