Ms. Marvel: rivelata la collocazione temporale della serie!
Ms. Marvel debutterà in streaming su Disney+ l'8 giugno.
Ms. Marvel è pronta ad unirsi alla nuova schiera di eroi del MCU. La serie a lei dedicata – che esplorerà le origini del personaggio – debutterà infatti su Disney+ l’8 giugno. Kamala Khan, ragazzina di origini pakistane e fan sfegatata di Captain Marvel, scoprirà infatti di possedere degli straordinari poteri mentre cerca di mantenere in equilibrio la sua vita fra scuola, amici e famiglia. Dopo il trailer, il poster e la sinossi ufficiale, un’altra fondamentale informazione di Ms. Marvel è stata finalmente rivelata: l’ambientazione temporale.
Ms. Marvel – dove si colloca la serie nella linea temporale del MCU?
Durante un’intervista rilasciata in esclusiva a The Direct, la scrittrice e produttrice di Ms. Marvel Sana Amat ha rivelato la collocazione temporale dello show: “Penso che in questo momento non abbiamo messo un numero ufficiale su quanti anni sono passati da Endgame. Non posso dirtelo con certezza perché sarebbe errato. Sento che sono passati uno o due anni [da Avengers: Endgame], qualcosa del genere, ma in realtà non lo ricordo [in particolare]. Ma ce l’abbiamo nella nostra sequenza temporale”. Stando a quanto dichiarato, Ms. Marvel è ambientato nel 2024 o 2025, dal momento che le vicende di Endgame si svolgono nel 2023.
Ms. Marvel, dunque, continua ed amplia la storia post Endgame, nella quale molti storici eroi del MCU sono morti o hanno lasciato ufficialmente il proprio ruolo. Kamala Khan farà quindi parte della nuova generazione di supereroi Marvel, protagonisti di una Fase 4 che dovrà essere in grado di non far rimpiangere quanto faticosamente costruito nell’ultimo decennio. Del resto, Khan si definisce “una nerd” e nel corso della serie dimostrerà di essere ben informata su quanto accaduto in Endgame. In attesa del rilascio dei primi episodi dello show l’8 giugno, Disney ha reso disponibile sulla propria piattaforma streaming uno speciale intitolato A Fan’s Guide to Ms. Marvel, ideato per far conoscere l’eroina ai fan del MCU che non hanno mai letto i fumetti. Kamala Khan debutterà poi sul grande schermo in The Marvels – al fianco della sua eroina Carol Denvers (Brie Larson) e Monica Rambeau (Teyonah Parris) – previsto per il 28 luglio 2023.