Ms. Marvel, record per una serie dell’MCU su Rotten Tomatoes!
Un ennesimo successo in casa Marvel.
Ms. Marvel è appena terminata. Giusto ieri mattina usciva su Disney+ il sesto e ultimo episodio della prima stagione. È il momento di trarre qualche conclusione e fare i conti su questa serie certamente ‘rischiosa’ in casa Marvel. E i conti sono sicuramente positivi. Ancora una volta la Marvel fa centro. In questo momento, Ms. Marvel ha uno score su Rotten Tomatoes pari al 98%, il più alto per una serie Marvel e il più in alto assoluto se si considera qualsiasi prodotto (anche cinematografico) del MCU. Il record precedente, in ambito cinematografico, apparteneva a Black Panther col 96%, mentre in ambito televisivo il primo gradino del podio era occupato da What if…? col 94% di recensioni positive. Questi numeri ci fanno capire come il successo della nuova serie marveliana sia stato totale.
Un altro grande successo per l’MCU

Il consenso amplissimo per la critica ha dimostrato alla serie non si è forse tradotto in un altrettanto ampio successo di pubblico. Abbiamo già osservato come il primo episodio di questa serie – complice anche il fatto che il personaggio sia inedito – sia stato il meno visto considerando tutti gli show Marvel su Disney+. Se si considerano le recensioni positive del pubblico, il consenso di Ms. Marvel su Rotten Tomatoes scende all’81%, ben al di sotto del 94% di What if…?, al 91% di Loki, Hawkeye e di Moon Knight e all’88% di Wandavision.
Di seguito trovate la sinossi della serie televisiva della Marvel.
Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan dei Super Eroi e ha un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola; almeno finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Sarà davvero più facile la vita con i superpoteri?